il Pomerania...Il cane del Jet Set

| di Luca Longo
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Amici amanti degli animali, oggi incominciamo con  la nostra enciclopedia Cinofila, parleremo della razza piu richiesta negli ultimi mesi .....la piu piccola e la piu' costosa.

Il Pomerania è tra le razze di cani più popolari negli Stati Uniti ed in thailandia è classificata sempre tra le prime 15 razze canine per registrazione negli ultimi 10 anni.

Questo dato è probabilmente incrementato dalla visibilità acquisita in particolare come cane delle celebrità.

Io allevo da quasi 10 anni questo piccolo esserino che sembra piu' uno spolverino che un cane in carne ed ossa, ho ceduto cuccioli importantissimi a personaggi del jet set molto in vista e principalmente a giocatori del calcio.

Il Pomerania prende il nome dalla regione europea della Pomerania (che anticamente era situata in Prussia, ma oggi fa parte della Polonia al confine con la Germania).

Il volpino di Pomerania da non confondere con lo spitz tedesco nano, viene annoverato tra i cani da guardia, poiché è spesso utilizzato come "cane sentinella", infatti è in grado di allertare i cani da guardia veri e propri grazie alle sue ottime doti uditive.

È molto attaccato al padrone, che difende a tutti i costi, non temendo niente e nessuno.

La sua rara intelligenza ne ha fatto spesso anche un cane "da circo" poiché è in grado di imparare in fretta qualsiasi esercizio.

Uno dei Pomerania più conosciuti è Boo, il famoso cane riconosciuto per come gli è stato tagliato il pelo.

Il volpino di Pomerania adora essere viziato e coccolato,ma ama condurre una vita attiva :in altre parole ha una natura estremamente accomodante,pronta a venire incontro alle esigenze di chi lo accudisce.


Annunciandovi che il prossimo articolo della rubrica trattera' la razza del Chihuahua,

un  bauuuuuuu e miaaaaaaaoooo   dal Vostro Luca Longo

Luca Longo

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK