Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Commercialisti, Fiscalisti, Esperti Contabili ...disperati...ma col sorriso

Disperatamente simpatici

Condividi su:

Proprio come i nostri occhi hanno bisogno di luce per vedere, le nostre menti hanno bisogno di nuove idee per poter concepire.

Si parla spesso e sempre troppo di storie negative, crisi economica, crisi di valori, poca armonia tra colleghi, contrasti, mancanza di sinergia di quei “professionisti”  senza ideali e, con tutte quelle qualità negative che conosciamo bene, perché ce le sentiamo ripetere spesso. 

Invece i professionisti di questo articolo  si impegnano con dedizione per costruirsi un futuro bello, ricco di amore per la propria professione, ricco di scambi culturali, di conoscenze, di interessi, di lavoro, di amicizia.

È il caso infatti di un gruppo facebook “Commercialisti, Fiscalisti, Esperti Contabili ...disperati...ma col sorriso”  , che si è lanciato  con l’obiettivo di contribuire al rilancio della categoria,  ma soprattutto per costruire un progetto di vita di gruppo insieme e di condivisione.

Tutti i Commercialisti, fiscalisti, ragionieri, esperti contabili oggi avvertono il disagio del continuo aggiornamento della preparazione professionale e l'aggregazione e lo scambio di informazioni risponde perfettamente a questo scopo.  Non da meno la complessità delle normative di riferimento e la latitudine delle materie a cui il Dottore Commercialista è chiamato a rispondere.

Io vedo questo gruppo come  la terminologia alla moda definisce l’ “one stop-one shop” il “centro commerciale” dei servizi di consulenza.  Trovi tanto e lo trovi gratuitamente, trovi amicizia, risate, simpatie, nascite di nuovi amori, pranzi, lavoro, tante idee che diventano realtà.

In  gruppo c’è un presente-assente che fa numero, ma non occupa una poltrona, che decide, ma non ha voce, che si fa sentire solo quando gli altri lo interpellano: si tratta dello spirito di gruppo. Lo spirito di gruppo è quella “cosa” che ci fa andare avanti tutti insieme per un fine comune e più alto, sempre con un sorriso stampato in fronte.

Morale della favola? Nessuna persona al mondo è nata per vivere da sola. Il nostro  gruppo facebook è la “casa dell’amicizia”,

 

Dedicato a voi.

Condividi su:

Seguici su Facebook