Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

SEMPRE PER TE SCRIVERO'

Infinito diario per Dahab

Condividi su:

Buongiorno a tutti!
Ringrazio chi avesse letto i miei articoli nella rubrica di Cristina “Mondo Rotondo”, i miei libri, il mio blog sulla rivoluzione egiziana (rivoluzionando.wordpress.com) e saluto i nuovi arrivati.
Con questo scritto, vorrei oggi introdurvi alla mia nuova rubrica, spiegandovi di cosa si tratta. Ormai quasi nove anni fa mi sono innamorata di una cittadina nel mondo che ha superato ogni mio sogno adolescenziale più esotico e che non credevo neanche potesse esistere. Si tratta di Dahab, sul Mar Rosso, nel Sinai egiziano. Ex comunità hippy, luogo dall’atmosfera mezza africana e mezza asiatica, villaggio di ex nomadi beduini, di pescatori e di fanatici di immersioni e di windsurf, comunità internazionale crogiuolo di spiriti liberi, di pazzi e di artisti. A parte qualche stacco lavorativo stagionale, e dopo aver risieduto in Austria e poi in Messico, dal 2006 mi sono praticamente stabilità qui. Si tratta di una lunga parabola che potrebbe essere sul punto, molto lentamente e per gradi, di concludersi e credo sia il momento di rendere pubblici questi scritti.
Circa sette anni fa ho iniziato a scrivere brani, articoli e poesie su questo posto, che continuava a fornirmi materiale e ispirazione a non finire. Le foto scattate a Dahab e nel Sinai sono ormai migliaia. Queste, e tutti questi scritti, sono confluiti in un diario che non è ancora mai stato pubblicato, dal titolo “Sempre per te scriverò”. Da oggi, Sesto Daily News mi da la possibilità di pubblicarlo, a puntate, per voi! :)
Auguro a tutti i viaggiatori e non, gli amanti dell’Egitto e dei deserti e non, gli amanti del mare e non, gli appassionati di poesia, di diari e di foto e non, un buon viaggio e buone vibrazioni attraverso la lettura.
Buon giovedì e buon fine settimana.

Condividi su:

Seguici su Facebook