Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

LA FESTA DI CUBA

La Isla Grande, cosi chiamata Cuba, è un’esplosione di vita, di colori...

Condividi su:

LA FESTA DI CUBA 

La Isla Grande, cosi chiamata Cuba, è un’esplosione di vita, di colori, di musica  di bellezze naturali.

C'è la Cuba da cartolina piena di spiagge tropicali, quella storica di L'Avana e delle altre città non meno belle e ricche dove non si può restare indifferenti ai gioielli dell’architettura coloniale, quella fatta di strette vie che si snodano tra le varie costruzioni dove si respira un’aria diversa da qualsiasi altro paese caraibico,come ci mostrano i diversi video di promozione turistica, dove diventa  impossibile non farsi coinvolgere dalla vita  movimentata che anima l'isola.

La settimana dedicata a CUBA al Festival Latinoamericando Expo 2014  alla presenza del Console Eduardo Vidal Chirino e rappresentanti del Comune di Milano Dr.ssa Irma Dioli , durante tutta  la settimana, hanno presentato il paese facendoci scoprire la cordialità e l’orgoglio di un popolo davvero speciale lasciando un segno negli occhi e nell’anima a chi non si ferma alle apparenze ma sa spingere la sua curiosità e la sua sensibilità oltre la banalità.

Nel salone delle nazioni la responsabile Sign.ra Nieves Maciado con l’associazione culturale “Siboney"  ci hanno regalato una splendida presentazione di Cuba con Interessanti eventi.

Un insieme di appuntamenti tra i quali La Mostra “Orichas” del pittore cubano Milton Morales, la mostra "Figurativa Contemporanea” del pittore Pedro Fiol,  il video “Pernancubanos” del regista brasiliano Milton, un film documentario basato sulla fratellanza fra due città Santiago de Cuba e Pernambuco, uno scambio culturale che unisce i due paesi, uno sguardo fatto attraverso il “Festival del Caribe”che si svolge ogni anno nella capitale culturale, Santiago  de Cuba.

La Notte dedicata ai balli di salone della Cuba coloniale e della Cuba contemporanea, Contradanza, Danzon, Danzonete, Son, Cha Cha Cha e Casino.

Chiusura della settimana dedicata a Cuba con la Conga Cubana con degustazione del famoso rum e di pietanze tipiche cubane  preparate dalla Sign.ra Elisabet Aquilera offerte dal ristorante  LE VARESINE .

Emozioni a non finire con la rubrica Siamo Tutti Stranieri e il suo viaggio nelle comunità mondiali...
                                                                 

Condividi su:

Seguici su Facebook