GIGI E BEPPE A EURO 2020

Sport per tutti

| di Gigi e Beppe
STAMPA

"Porca puttèna", che Italia!

La determinazione feroce negli occhi degli Azzurri, unita ad una tecnica sopraffina, ci permettono di staccare il pass per gli ottavi di finale con una giornata di anticipo.

Primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre, ma l'11 Azzurro dal 20esimo in poi, prende decisamente le redini del match. Prima un goal annullato ( giustamente, per fallo di mano...) a Giorgione Chiellini poi, trascorsi altri 7 minuti,  azione da manuale del calcio degli Azzurri che firmano la rete del vantaggio col "geometra" Locatelli. Gli elvetici sono già alle corde, quando Spinazzola al minuto 38, fallisce di poco il raddoppio. Si va così al riposo, ma Porca Puttena che Italia!! Direbbe il mitico Oronzo Caná.

Secondo tempo...pronti, via ! E il "geometra" fa doppietta (Locatelli realizza un goal che ricorda quello leggendario di Tardelli di Spagna ‘82). La Svizzera non regge minimamente l'onda d'urto e all'89esimo,  arriva il terzo meritatissimo goal dell'Italia, con Ciro Immobile che fino ad allora non era stato proprio impeccabile in fase di realizzazione. Tanto basta e avanza, bottino pieno anche nella seconda partita dell'Europeo,  qualificazione raggiunta e Oronzo Caná....scusate, Mancio può esclamare finalmente Porca Puttena che Italia!!!! [Gigi]

"Locatelli fa le cose per bene"
 
Recitava così un vecchio spot, ma Manuel si è superato! Svizzera subito aggressiva ma nulla che possa impensierire gli azzurri che già dopo 10 minuti iniziano a macinare gioco e impadronirsi della partita. 

Abbiamo esultato troppo presto sul gol di Chiellini giustamente annullato per fallo di mano, al 25’ un'azione tutta a tinte neroverdi con gran lancio di Locatelli per Berardi che mette una palla perfetta per il compagno di squadra, 1-0 il risultato finale del primo tempo. Al 52’ sinistro secco di Locatelli e palla in rete: meritatissima doppietta per lui. Timida reazione Svizzera a metà del secondo tempo che serve giusto a ricordarci che anche Donnarumma partecipa agli europei. 

Chiude la serata il gol di Immobile a riscattare la prestazione opaca di tutto il reparto avanzato.[Beppe]

Gigi e Beppe

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK