Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Roberta Scardola, è Angela ne: "Non escludo il ritorno, un film su Franco Califano!"

Nonna Papera...il primo giocattolo di "Carlotta" dei Cesaroni!!

Condividi su:

Roberta Scardola debutta giovanissima, lavorando come doppiatrice e soprattutto come attrice televisiva. Tra i suoi primi lavori, ricordiamo il cortometraggio Caramelle (1995), regia di Cinzia TH Torrini, il film Tu ridi (1997), diretto dai fratelli Taviani, e le due stagioni della serie televisiva di Canale 5, Caro maestro (1996-1997), dirette da Rossella Izzo, in cui è Giulia, figlia della protagonista femminile che ha il volto di Elena Sofia Ricci.

Successivamente partecipa ad altre produzioni televisive, tra cui le miniserie Ma il portiere non c'è mai?, in onda nel 2002 su Canale 5, Provaci ancora prof (2005 e 2007), quest'ultime dirette anch'esse da Rossella Izzo e trasmesse da Rai Uno. Nel 2008 e nel 2009 ritorna su Canale 5 con la seconda e terza stagione della serie I Cesaroni, dove ha il ruolo di Carlotta, amica di Eva, interpretata da Alessandra Mastronardi, e fidanzata di Walter (Ludovico Fremont) a cui dà l'addio all'inizio della terza stagione. II suo ruolo avrà una maggiore importanza nella quarta stagione, in onda nel 2010, anno in cui è tra gli interpreti principali del film La città invisibile, opera prima di Giuseppe Tandoi.

L'Intervista

Quando ti sei accostata per la prima volta al campo artistico?

Avevo 6 anni in un villaggio turistico vinsi un premio per un balletto e consigliarono a mia madre un 'agenzia perchè a loro parere avevo talento.

E cosa ti spinge a continuare questo percorso?

La passione per la recitazione e la spinta più forte tutte le persone che mi seguono e mi apprezzano (senza falsa modestia) sono tantissime.

Il tuo primo giocattolo da bambina qual è stato e quale pensiero ti viene in mente ricordandolo?

Nonna papera era un registratore a forma di papera grande che muoveva la bocca raccontando favole...

Qual è la prima parola che dici appena sveglia?

Cosa mi riserverà questa giornata....

Chi ringrazieresti per il successo ottenuto?

Me stessa, la mia famiglia e soprattutto mia madre che ha sempre creduto in me quindi mi ha aiutata ad andare avanti anche in alcuni momenti difficili.

Se potessi tornare indietro cosa non rifaresti?

Rifarei tutto nel bene e nel male perchè il mio più grande pregio o difetto è il non voltarmi indietro mai

Mamma e papà quanto hanno influito sulle tue scelte di adulta?

Non mi faccio mai condizionare da nessuno ma rifletto su cosa mi consiglia la famiglia ma poi faccio sempre tutto di testa mia

Qual è la tua città di origine e cosa ricordi di lei?

Roma nata, a Roma vivo, a Roma e il ricordo più vivo è sempre il Gianicolo perchè i miei nonni abitando a Monteverde quindi vicino al Gianicolo alle 12 tutti i giorni mi portavano a sentire il cannone che sparava

Un pensiero a..................

Mio nonno che ho perduto quest 'anno

Il tuo ultimo progetto?

Di progetti molti , di alcuni non ne parlo per scaramanzia ,tanto teatro e una sit divertentissima "Conviventi in affitto" di Mirko Alivernini che sta riscuotendo un grande successo su Iliketv

News!

NON ESCLUDO IL RITORNO Teaser Trailer Ufficiale (2014) - Franco Califano Biografia HD

https://www.youtube.com/watch?v=Xvg5p79SVMA

un film di Stefano Calvagna con la partecipazione di Roberta Scardola nel ruolo di Angela, una grande ammiratrice di Franco Califano, con la quale poi avrà una breve storia d'amore e a cui il Maestro dedicherà una canzone d'amore... "NON ESCLUDO IL RITORNO"...IN TUTTE LE SALE CINEMATOGRAFICHE DAL 6 NOVEMRE 2014.

Ringraziamo la nostra bella Roberta Scardola e le diamo appuntamento sempre qui su Stelle di Giorno, per un'altra intervista, un'altra emozione!!

Condividi su:

Seguici su Facebook