Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tony Colombo: Ballando con le Stelle...ne sono certo mi cambierà la vita!!

Da bambino? Volevo che papà mi portasse sui palchi a cantare!!

Condividi su:

Avete mai seguito il programma nazionale Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci?

Oggi, per Sestodailynews un'intervista a Tony Colombo, uno dei concorrenti più seguiti dal pubblico del piccolo schermo!!

 

E' un artista di 28 anni che ha già pubblicato 22 dischi, il primo nel 1994 all’età di 7 anni. Da quell’anno in poi dischi e concerti con numeri importanti in giro per il sud e buona parte dell’Italia e del mondo. Stiamo parlando di un artista e un musicista di valore altissimo e di profilo umano notevole. Una moglie, due figli ed una terza in arrivo, Tony canta, produce e scrive musica, come detto, dall’età di 6 anni.

Canta l’amore e i buoni sentimenti. Tony Colombo fa parte di quella categoria di artisti “etichettati” come neomelodici ma che nulla hanno da invidiare agli artisti “senza etichetta”. Una cultura musicale che nel nostro paese ha raggiunto numeri e seguaci che si commette errore a non tenerne conto. Nato a Palermo ma adottato da Napoli, città che gli ha decretato il successo di cui anche Milly Carlucci si accorge tanto da volerlo a tutti i costi come concorrente nel suo programma “Ballando con le Stelle” dal 25 ottobre 2014 su RaiUno.

Elencare la discografia e gli eventi importanti a cui Tony ha partecipato dal 94 ad oggi sarebbe cosa lunga e stucchevole. Ci limitiamo a ricordare l’ultimo evento del 14 marzo 2014 al Palapartenope di Napoli in cui 4.000 paganti hanno decretato il successo raggiunto dall’artista. Da quel giorno cresce la consapevolezza di voler provare a portare la propria musica anche aldilà dei confini dei neomelodici e si arriva quindi al singolo

“Se questa volta fosse amore” una canzone scritta da Alberto Laurenti e Silvestro Longo. Un inno all’amore pulito fatto di piccoli gesti e di grandi attenzioni verso le cose semplici della vita. Arrangiata e realizzata da Alberto Laurenti tenendo fede alla tradizione di Colombo e cercando sonorità che la rendano accattivante anche a chi Tony fino ad oggi non lo ha mai ascoltato. Produzione 1StaR Distribuzione digitale Artist First  

L'Intervista a Tony, per noi di Sestodailynews!

Quando ti sei accostato per la prima volta al mondo artistico?

Avevo solo 6 anni quando per la prima volta sono salito su un palco con il maestro MARIO MEROLA, mi battezzó regalandomi 50 mila lire.

Cosa ti spinge a continuare questo percorso?

L'amore per la musica che ho da sempre è il sapore di quello che solo le note riescono a dare. 

Il tuo primo giocattolo da bambino, qual è stato e quale pensiero ti viene in mente ricordandolo?

Io non ho mai avuto regali.. Volevo solamente che papà mi portasse sui palchi per cantare in tutta Palermo.. Forse ho aspettato un po' di anni prima di avere un pacco di macchinine che mi rese felice.

La prima parola che dici "a voce alta" appena sveglio.

Dio dammi la forza! Sorridendo inizio tutte le mie giornate perché il sorriso è una delle cose che mi differenzia dagli altri.

Ringrazieresti qualcuno per il successo ottenuto?

Ringrazio mia moglie e la mia famiglia di avermi dato la forza.. Oggi ringrazio Milly che insieme a BIBI Ballandi mi hanno dato un'occasione unica che forza mi cambierà la vita.

Cosa non rifaresti "mai" se potessi tornare indietro?

Cercherei di non fidarmi di tutti indistintamente perché tutte le volte che l'ho fatto al 99% ho ricevuto in cambio una cattivera.. Quindi non mi fiderei facilmente!

Mamma e papà, quanto hanno influito sulle tue scelte da adulto?

Poco.. Perché a 18 anni ho vissuto solo insieme a mia moglie le mie scelte buone e brutte che siano state.

La tua città d'origine qual è e cosa ricordi di lei?

Palermo.. Mi ha dato la vita è la famiglia.. La mia gioventù è il mio primo amore.. Quindi Palermo nella mia vita mi ha dato tanto.

Il tuo ultimo progetto

A parte ballando ho presentato un brano per Sanremo che spero piaccia a Carlo conti e alla commissione di quest'anno anche perché il testo l'ho fa firmato un grande artista nazionale che non c'è piu!

Chi vorresti ringraziare per il successo ottenuto?

Io non ho ancora il successo.. Mi ritengo molto popolare.. Magari un giorno lo otterrò!

Condividi su:

Seguici su Facebook