Oggi cari lettori di Sestodailynews abbiamo un'attrice siciliana, bella, brava e sensuale.
Vogliamo conoscerla meglio?
Nata a Messina e laureata in Scienze Biologiche, nel 2006 si trasferisce a Roma dove inizia la sua carriera d'attrice. Katia Greco, nome completo Caterina Greco (Messina, 31 agosto 1985), è un'attrice italiana. In televisione debutta nel 2008 nel film tv di Rai 2, Noi due. Tra gli altri lavori televisivi, ricordiamo: Il capo dei capi (2007), diretto da Enzo Monteleone e Alexis Sweet, R.I.S. 4 - Delitti imperfetti (2008), regia di Pier Belloni, Crimini bianchi (2008), regia di Alberto Ferrari, Distretto di Polizia 9 (2009), regia di Alberto Ferrari, tutte in onda su Canale 5. L'attrice siciliana gira anche diversi spot pubblicitari e il video musicale "Semplice" della cantante Lavinia Desideri. Nel 2011 gira Il giovane Montalbano (trasmesso da RAI 1 nel 2012), regia di Gianluca Maria Tavarelli, dove interpreta Mery, la prima fidanzata del giovane commissario che viene poi rimpiazzata da Livia (Sarah Felberbaum).[1] Nel 2013 esordisce nel cinema in The elevator.
L'Intervista
Quando ti sei accostata per la prima volta al mondo artistico?
La prima volta in cui mi sono accostata al mondo artistico è stata al liceo. Frequentavo il quarto superiore e dei miei amici mi hanno convinta a iscrivermi al laboratorio di cinema che già si teneva a scuola da diversi anni. Non avevo mai pensato di fare l’attrice prima d’ora, ma, dopo aver recitato nel cortometraggio realizzato come saggio finale del laboratorio ho cominciato ad appassionarmi sempre più fino a farlo diventare il mio mestiere.
Cosa ti spinge a continuare questo percorso?
Il forte amore che nutro per questo lavoro nonostante le enormi difficoltà per riuscire a farlo. Per me è una necessità, un bisogno vitale esprimermi attraverso la recitazione. Dare vita a personaggi diversi ed emozionare il pubblico mi dà una gioia immensa.
Il tuo primo giocattolo da bambina, qual è stato e quale pensiero ti viene in mente ricordandolo?
Non ricordo quale sia stato il mio primo giocattolo da bambina, ma, quello che mi viene in mente e che ricordo con tanta tenerezza è un orsacchiotto che mi regalò mio padre per Natale. Ci ero molto affezionata e lo tenevo sempre con me e ripensandoci mi viene in mente a tutto l’amore che la mia famiglia ha saputo donarmi.
La prima parola che dici "a voce alta" appena sveglia.
Ho fame (E quando risponde a questa domanda le scappa da ridere)
Ringrazieresti qualcuno per il successo ottenuto?
Ringrazio soprattutto i miei genitori che mi hanno sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Credo che la strada sia molto lunga e a piccoli passi ce la sto mettendo tutta per raggiungere importanti traguardi.
Cosa non rifaresti "mai" se potessi tornare indietro?
Credo che rifarei tutto, compresi quelli che adesso reputo degli errori perché è grazie a loro che ho capito degli aspetti importanti sia del mio lavoro che della mia persona e che mi hanno permesso di crescere e di affrontare le cose in modo più saggio.
Mamma e papà, quanto hanno influito sulle tue scelte da adulta?
Hanno influito molto per il semplice fatto di avermi educata in un modo piuttosto che in un altro e di conseguenza le mie scelte sono dipese dalla persona che poi sono diventata.
La tua città d'origine qual è e cosa ricordi di lei?
La mia città d’origine è Messina e ci vado spesso per andare a trovare la mia famiglia. Di lei ciò che ricordo con grande nostalgia quando sono a Roma, città in cui vivo, sono i miei cari e il mare dello Stretto che mi manca moltissimo.
Un pensiero a........................
Un pensiero ai miei genitori per tutto l’amore e il sostegno che mi hanno dato e che continuano a darmi.
Il tuo ultimo progetto
Il mio ultimo progetto è “La Catturandi”, una nuova serie tv Rai ambientata a Palermo e diretta da Fabrizio Costa. Il personaggio che interpreto si chiama Maria Catena, una ragazza del luogo che studia all’università e che lavora nel bar di famiglia. Sarò alle prese con un fidanzato molto geloso e in un intreccio che vi lascio scoprire da soli. Sono molto felice di aver lavorato al fianco di Vincenzo Amato che oltre ad essere un bravissimo attore è una persona di grande cuore.
Ringraziamo la nostra bella Katia e le diamo appuntamento sempre qui su Stelle di Giorno, per un'altra intervista, un'altra emozione!!!