Pony Day al C.I. Valverde

Domenica 7 dicembre 2014 Gara Nazionale Club Ludico

| di Concita Occhipinti
STAMPA
printpreview

La prima domenica di dicembre Fise Sicilia inaugura, con una gara di livello nazionale, il settore Club Ludico con una giornata dedicata ai Pony Games. L’appuntamento è per domenica 7 dicembre 2014, al Circolo Ippico Valverde, di via Ramondetta 25 Valverde (Ct) per un’occasione dedicata ai più piccoli che, in compagnia di cavalli adatti a loro, cominceranno a conoscere le regole dell’equitazione e a rispettarle senza la pressione agonistica dei più grandi.  

Il settore ludico è un settore che in Sicilia è agli albori, ma nella giornata di sabato, sempre al Circolo Ippico Valverde, comincerà anche un corso per arbitri di corsia, figure specializzate proprio in questo tipo di competizioni. La particolarità di gare come quella del Pony Day sta nel fatto che i bambini, fin dall’età di quattro anni possono avvicinarsi ai cavalli in maniera sana e sicura, imparando a conoscerli, con la supervisione e l’accompagnamento dei genitori e degli istruttori, sia camminando loro a fianco, sia avendo le loro prime esperienze in sella.

I pony coinvolti in questo tipo di competizioni hanno altezze che vanno da poche decine di centimetri, fino ad un massimo di un metro e mezzo circa al garrese; questi "piccoli cavalli" con i bambini instaurano un rapporto speciale e li aiutano nella crescita, il tutto a stretto contatto con la natura. Al concorso nazionale di domenica prenderà parte anche una delegazione di giovanissimi atleti provenienti dalla Calabria.

 

Grazie a Mariangela Di Stefano, ufficio stampa

                          Karma Communication

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK