Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Unica tappa siciliana per "Horacio "El Negro" Hernandez" , a Caltanissetta per una Master Class!

Evento patrocinato dal comune nisseno, grazie al direttore Giuseppe Giordano

Condividi su:

L'associazione culturale e musicale "Accademia Amici del Canto", diretta da Giuseppe Giordano, organizza una "master class" di batteria, domani, mercoledì 25 febbraio, alle ore 18:30 al centro polivalente "Michele Abbate" di Caltanissetta, con Horacio "El Negro" Hernandez.

Il via all'evento, patrocinato dal comune nisseno, che è l'unica tappa siciliana del batterista, si deve anche alla collaborazione con due giovani musicisti: Rino Giglio e Giovanni Vitale.

Cos'è una Master Class?

La "master class" è una lezione impartita da un esperto, un professionista di alto livello, che si svolge in un ambito in cui le tecniche vengono trasmesse personalmente da un individuo ad un altro, i partecipanti interagiscono con l'esperto.

Chi è Horacio Hernandez?

Horacio Hernandez nasce all’Havana, il 24 aprile del 1963. Il suo talento risulta evidente sin da bambino: all’età di 12 anni entra nella prestigiosa "Escuela Nacional de Arte" dove studia con i migliori insegnanti cubani. Inizia precocemente la sua attività come professionista, lavorando con i più grandi interpreti della scena musicale dell’Havana degli anni ’80. Si trasferisce a Roma nel 1990, dove diventa rapidamente il punto di riferimento della scena "latin jazz" della capitale. In questi anni lavora, tra gli altri, con il compianto Pino Daniele. Inizia in questi anni, anche, la sua collaborazione con Michel Camilo partecipando, tra l’altro, alla registrazione della colonna sonora del film "Two Much". Compare, poi, tra i protagonisti del concerto di Chucho Valdes intitolato "Irakere West "a San Francisco con ospite Carlos Santana. All’inizio del 1998 i lettori della prestigiosa rivista "Modern Drum" lo eleggono "Drummer of the Year 1997" e nel 1999 è insignito del "Grammy Award". Horacio "El Negro" Hernandez continua a collezionare collaborazioni di altissimo livello ed a portare avanti la sua attività d' insegnante in tutto il mondo e da questa deriva il metodo edito dalla Warner Bros, "Conversations in Clave". <>.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'associazione culturale musicale "Accademia Amici del Canto".

 

Ringraziamo la collega Sonia Giugno per la segnalazione

Una performance di Horacio "El Negro"

Condividi su:

Seguici su Facebook