Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tributo A......Marco Fae'

Cantautori italiani

Condividi su:

Bentrovati in un'altra intervista musicale della rubrica Tributo A... Oggi conosciamo il cantautore Marco Faè.

Marco Faè si forma artisticamente frequentando molti locali dove si esibisce come musicista e cantante.

Dopo molti anni di esperienza in rock band, ispirato dai gruppi rock internazionali degli anni '70 e ’80, decide di proseguire la carriera da solista.

Frequenta il CPM di Franco Mussida di Milano, categoria canto moderno, dove si diploma in Tecnica Vocale.

L’incontro con il produttore artistico Joe Migliozzi, che vanta collaborazioni con Umberto Iervolino, EMI, Simon Jay, Taleesa, Tiziano Ferro RMX e Biagio Antonacci RMX, lo porta ad interpretare brani originali in lingua Italiana.

Marco, il sogno di ogni cantante è incontrare un produttore che venga incontro alle proprie esigenze, quando e come è stato l’incontro con il tuo e quando hai capito che sarebbe stata la persona giusta per te?

L'incontro con Joe Migliozzi è avvenuto casualmente in un locale dove io mi stavo esibendo...

Dopo la serata e vari complimenti abbiamo iniziato una collaborazione che mi ha portato alla pubblicazione dei miei singoli :Dritto al cuore ed Essenza di te.

Dritto al cuore è il tuo primo singolo, che tra l’altro è andato molto bene, ma parlaci di quello che è uscito proprio in questi giorni : “Essenza di Te”.

“Essenza di te” è un brano molto adrenalinico ma allo stesso tempo semplice da canticchiare, e sono molto felice di quanto buon riscontro stiamo ricevendo.

Sul palco sei un animale da palcoscenico, grintoso e carismatico, sei così anche in privato o sei una persona timida?

Ti ringrazio per il complimento...diciamo che quando mi trovo sul palco  cerco di dare il massimo.

Per me il palco è un pò come casa mia e sono sempre a mio agio, quindi di conseguenza viene fuori la grinta che è in me...mentre nella vita privata diciamo che sono un pò più timido…forse dovrei portarmi dietro un palco mobile in modo di poter essere uguale anche nella vita privata come in quella professionale...

Prima di salutarti, ti vogliamo chiedere qual è la cosa a cui tieni di più in questo momento.

Ci sono molte cose a cui tengo tantissimo...forse sarò banale ma la prima cosa in assoluto è proprio la musica…perchè ci accompagna in tutti i momenti della nostra vita, sia in quelli belli ma soprattutto in quelli brutti, e la musica è lì e ci sarà sempre per tutti... poi ci sono i miei amici, per loro sono pronto sempre a farmi in quattro...so che quando io ho bisogno di loro sono lì…e poi ai miei genitori che mi sono sempre stati vicini e mi hanno sempre sostenuto in questo lungo viaggio nella musica, e se sono riuscito a pubblicare due singoli e a breve uscirà il mio primo album il merito è anche loro.

Con la speranza che il tuo sogno si realizzi ti ringraziamo per la disponibilità dando il tuo sito contatto per ulteriori news, salutandoti calorosamente.
https://www.facebook.com/marco.fae.31

Seguiteci numerosi, domenica prossima daremo spazio ad un produttore musicale......stay tuned!!!

La musica e' vita...e la vita...una musica tutta da creare...un caloroso saluto dagli autori della rubrica Tributo A... !!!

Condividi su:

Seguici su Facebook