L’OPERA AL CINEMA

IN DIRETTA VIA SATELLITE HD DAI PIÚ IMPORTANTI TEATRI D’OPERA DEL MONDO

| di Redazione
STAMPA

A partire da martedì 4 novembre il Cinema Rondinella, in collaborazione con Microcinema, propone cinque concerti d’opera dai più importanti e prestigiosi teatri del mondo.

L’INDIMENTICABILE LIRICA DEI TEATRI PIÙ PRESTIGIOSI E DELLE PRODUZIONI PIÙ RINOMATE IN UNA NUOVA, IMPERDIBILE GRANDE STAGIONE LIVE & SPECIAL.

Da novembre 2014 ad aprile 2015 al Cinema Rondinella, grazie a Microcinema Distribuzione, si potrà assistere ai Live HD de, Carmen, Fidelio, I Racconti di Hoffmann, La Donna del Lago, Cavalleria Rusticana, Pagliacci, in diretta dal Metropolitan Opera di New York e dal Teatro alla Scala di Milano.

Suggellata, anche lo scorso anno, da un importante e sempre crescente consenso di pubblico, arriva per la prima volta anche al Rondinella, da ottobre fino a aprile, La Grande Stagione Live di Microcinema. Grandi teatri, grandi produzioni e ambientazioni per una nuova imperdibile Grande Stagione di Opera al cinema.
LA PIÚ POPOLARE DELLE OPERE, CARMEN, INAUGURA, IN DIRETTA SATELLITARE DAL METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK, LA GRANDE STAGIONE LIVE & SPECIAL DEL RONDINELLA:

Il 4 novembre, dal Metropolitan Opera, arriva la brillante produzione di Richard Eyre di Carmen di Georges Bizet, la più popolare delle opere nella storia dei Live HD del MET.

Martedì 4 novembre 2014 - ore 19.00
CARMEN di Georges Bizet
Opera in quattro atti, in diretta via satellite dal Metropolitan Opera di New York
Durata: 3 ore e 38 minuti
Direttore: Pablo Heras-Casado
Regia: Richard Eyre
Cast: Anita Rachvelishvili, Aleksandrs Antonenko, Anita Hartig

Il 7 dicembre è la volta dell’evento lirico più atteso dell’anno, Fidelio di Ludwig van Beethoven che inaugura la stagione del Teatro alla Scala di Milano. Per la Prima della Scala 2014 in scena un cast d’eccezione: Anja Kampe, Peter Mattei, Klaus Florian Vogt, Falk Struckmann per la pregiata direzione del Maestro Daniel Barenboim e l’elegante regia di Deborah Warner.

Il 3 febbraio, primo appuntamento del 2015, torna da oltreoceano la grande lirica del Metropolitan Opera, con I Racconti di Hoffmann (Les Contes d’Hoffmann) di Offenbach.

Per la direzione di Yves Abel e la regia di Bartlett Sher, Vittorio Grigòlo è il poeta Hoffmann, in scena al suo fianco il soprano georgiano Hibla Gerzmava, Kate Lindsey e Thomas Hampson.

La Donna del Lago di Gioachino Rossini giunge in Italia il 17 marzo dal Metropolitan Opera di New York. Michele Mariotti dirige l’orchestra mentre debutta al MET il regista scozzese Paul Curran; nel cast l’energico mezzo-soprano Joyce Di Donato, insieme a Daniela Barcellona, Juan Diego Flórez, John Osborn, Oren Gradus.

Il 28 aprile è la volta di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, le due opere che chiudono la stagione Live HD del Metropolitan, dirette da Fabio Luisi per la regia di David McVicar, mentre Marcelo Álvarez debutta nelle parti da tenore di entrambe le opere.

In allegato il programma completo.

Oppure al link http://www.cinemarondinella.it/Opera.html

Biglietti: 12,00 intero/10,00 ridotto

Info
CINEMA TEATRO RONDINELLA
Viale Matteotti, 425 – Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02.22.47.81.83
www.cinemarondinella.it
info@cinemarondinella.it

Redazione

Documenti (1)

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK