Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GLI ITALIANI E LE APP: ECCO QUELLE CHE SPOPOLANO

UNIVERSO DIGITALE

Condividi su:

Le app sono uno strumento entrato orami nelle vite di chiunque abbia uno smartphone. Hanno l'obiettivo di semplificare la vita di chi usa gli smartphone e di fornire informazioni precise, mirate e veloci su un determinato argomento (ad esempio: traffico, meteo, news dal mondo, cibo, trasporti pubblici...). 

Si studiano sempre di più (e sempre meglio) i dati relativi ai fruitori di questi strumenti e i risultati svelano che si starebbe alzando l'età media di utilizzo (sempre più over 50 usano le app) e che l'app "regina" sarebbe Whatsapp che serve ad inviare e condividere messaggi e files audio/video in maniera libera; la usano circa 18,4 milioni di italiani. 

Un altra app che spopola tra gli italiani è Instagram che serve a condividere foto e brevi video. Nello specifico gli argomenti più amati tra gli utenti di Instagram sono le foto riguardanti il cibo, i viaggi ed i selfie. Moltissimi italiani (sono più di 14 milioni) scelgono di usare Facebook via app per un utilizzo più rapido.  

Un dato molto curioso è quello relativo all'interesse degli italiani per le previsioni meteo: pare che più di 3 milioni di italiani consultino app che riguardano le condizioni metereologiche per restare sempre aggiornati. Altro dato interessante è quello relativo alle app di Amazon e Linkedin; nel primo caso sono più di 4 milioni gli italiani che accedono all'app dell'azienda di shopping online mentre l'app di Linkedin (creata per sviluppare contatti professionali) viene usata da poco più di 1 milione di italiani. 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook