Anni fa era il simbolo di un'epoca, forse la prima era dei telefoni cellulari: dimensioni contenute, efficienza, essenzialità, affidabilità. Il Nokia 3310 era tutto questo e molto di più. Oggi si prepara il suo ritorno sul mercato in un mondo della telefonia mobile che è cambiato radicalmente frutto dell'evoluzione e dello sviluppo in un settore che attrae sempre più utenti.
Cosa c'è da aspettarsi dal nuovo Nokia 3310? Le aspettative sono molte perchè dovrebbe essere un telefono in grado di soddisfare le nuove esigenze degli utenti (connettività, modernità, design accattivante, peso contenuto...) ma che rispetti la tradizione ed i punti di forza che lo hanno reso celebre.
La società finlandese sta cercando di offrire al pubblico un prodotto capace di soddisfare tutte le tipologie di richieste (prezzo, facile utilizzo delle applicazioni, design fresco e giovanile, durata della batteria superiore agli attuali smartphone, alte capacità della fotocamera...) in modo da rilanciarsi in un universo sempre più monopolio di due o tre aziende leader. Staremo a vedere...