Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il carisma

Yin e Yang

Condividi su:

Il carisma è una caratteristica di chi ha un’influenza e un’ascendente su un’altra persona. Nel mondo della politica, dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria possiamo trovare personaggi che sono dotati di questa caratteristica che li ha aiutati a raggiungere successi personali e professionali.

Ma erano già in possesso di questa qualità?
Alcuni si, avevano un talento innato, altri l’hanno acquisita col tempo. Si è carismatici quando si è interessanti e per essere interessanti è importante avere la capacità di sapere ascoltare, fare esperienze e condividerle, utilizzare al meglio la comunicazione. E’ inoltre importante sapere, non solo cosa dire ma, come esprimere quello che vogliamo raccontare agli altri. Chi è carismatico possiede inoltre le seguenti caratteristiche:

*ha un obiettivo ben chiaro da perseguire
*è centrato e sicuro di sé
*non si lamenta e non giudica
*utilizza al meglio il suo tempo e quindi non disperde energie
*sa prendere decisioni rapide
*quando parla di un argomento, riesce ad avere una comunicazione ispirata con il suo vero sé e ogni parola pensata ed espressa acquisisce quasi un potere magico.

Per diventare carismatici innanzitutto è necessario che lo si desideri profondamente, deve piacere al punto tale da divenire un anelito dell’anima che desidera esprimere ciò che veramente è. 
Ecco i consigli pratici per aumentare il tuo carisma:
*modula il tono della tua voce a seconda di quello che stai esprimendo.
*controlla i movimenti del tuo corpo e delle tue mani evitando movimenti inutili e poco gradevoli
*nel dialogare con le persone, evita di utilizzare parole distruttive cercando di esprimere il medesimo concetto con parole potenzianti o neutre
*esprimi sempre le tue belle emozioni alle persone
*sorridi

Con l’esperienza prenderai fiducia in te stesso e nelle tue capacità.

Condividi su:

Seguici su Facebook