Farmacie di Sesto

Il Consiglio comunale approvato il bilancio...

| di Paolo Michielin
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Martedì 1 aprile il consiglio comunale di Sesto San Giovanni ha approvato il bilancio consuntivo 2012 dell'azienda speciale farmacie comunali: il documento riporta , dopo il commissariamento dell'azienda, le indicazioni ed i valori economici individuati dalla attività di gestione effettuata .

Per assicurare un futuro all'azienda ed ai suoi lavoratori, l'approvazione del bilancio prevede anche la copertura della perdita da parte del comune.

Contrari tutti alcuni gruppi di minoranza, astenuta SEL, il bilancio è stato approvato con i voti del PD, di Verso Sesto, della Federazione della Sinistra e dei Giovani Sestesi;

Il sindaco Monica Chittò ha dichiarato in merito: “Ringrazio tutti i gruppi ed i consiglieri che hanno compiuto una scelta di responsabilità, assicurando la continuità dell'azienda, dei suoi servizi e del lavoro dei trentotto dipendenti. Ritengo incomprensibile la scelta del consigliere di SEL, che fa parte della maggioranza, di astenersi su di un bilancio completamente rivisitato dopo il commissariamento, tanto più che l'assessore espresso da Sel in Giunta aveva approvato la proposta di delibera per il consiglio: una scelta che richiede un chiarimento nella maggioranza consiliare che promuoverò immediatamente.”

Monica Chittò aggiunge “la necessità di guardare al futuro dell'azienda: coperta la perdita, è il momento della sua trasformazione, è il momento di attuare la strategia industriale definita in questi mesi per far arrivare in piena forma le Farmacie Comunali al sessantesimo compleanno nel 2015, sempre al servizio della comunità”.

Forza Sindaco i cittadini sestesi si aspettano molto dal suo operato.

Paolo Michielin

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK