CALEXICO : TRE NUOVE DATE IN ITALIA

ATTITUDE FOR MUSIC

| di Antonio Giovanditti
STAMPA

I CALEXICO (Joey Burns, John Convertino, Martin Wenk, Jacob Valenzuela, Sergio Mendoza, Jairo Zavala Ruiz E Scott Colberg) hanno annunciato il loro tour italiano che toccherà a marzo tre città del nostro Paese. Il collettivo di Tucson arriverà in Italia in occasione dell'uscita del nono album in studio "The Thread That Keeps Us", un puntuale spaccato della band, nonché un ritratto di famiglia che cattura tutta la loro imprevedibilità e varietà stilistica, pur riservando il consueto spazio per la loro illimitata creatività.

Nel dare vita all'album, il cantante / chitarrista Joey Burns e il batterista John Convertino, hanno trovato la loro dimensione spirituale in un ambiente insolito, non in Arizona, ma bensì sulla costa settentrionale della California, in una casa trasformata in studio, chiamata House Panoramic. Costruita con detriti e legname recuperato da un cantiere navale – soprannominata dalla band "la nave fantasma" - la sfarzosa casa, con il suo ambiente all'avanguardia, non ha tardato a dare il suo contributo al suono dei nuovi brani.

Queste le date del tour:
13/03/2018 Roma - Auditorium Parco della Musica / Special guests Mexican Institute of Sound
14/03/2018 Milano - Alcatraz / Special guests Mexican Institute of Sound
16/03/2018 Bologna - Estragon
 


 

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK