Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Angel Green eyes A. ci consiglia due libri per l'estate

leggiamo un libro insieme

Condividi su:

Terza settimana del mese di agosto, e anche se le vacanze stanno per terminare per me come per tanti, non mi dispero, perchè con le lunghe giornate di sole, ancora, potrò scappare dalla città ogni fine settimana, per una mini vacanza, finchè i raggi del sole colorano la pelle, tutto è possibile.

E se anche voi come me ,avete finito il libro che vi siete portati in vacanza e avete voglia, come me, di tuffarvi in una nuova avventura, propongo due nuove uscite, calde di stampa.

Titolo: Il mondo è sessuato. Autore: Geneviève Fraisse: le donne sono cittadine, alcune sono artiste. Cittadina e artista possono essere equiparabili all’uomo? Certo. Possono essere coinvolte nell’arte e nella politica? Ovvio. All’inizio della Rivoluzione Francese, però, ciò che oggi è normale affermare portava grandi polemiche e dibattiti. Questo libro parla dell’essere una donna genio e non musa, delle origini della donna reazionaria e delle conseguenze di questo fenomeno.

Titolo: La miglior difesa. La nuova scienza del sistema immunitario. Un racconto in quattro vite. Autore:Matt Richtel: quattro storie per approfondire tramite un racconto il nostro sistema immunitario e lo stato della nostra salute. Dal premio Pulitzer Matt Richtel questo saggio esplora la malattia con quattro diverse storie e quattro diversi punti di vista a partire da un paziente terminale malato di cancro che, al di là di ogni previsione, sopravvive; un malati di HIV cui un prodigio medico sconvolge la vita; due donne e la loro malattia autoimmune, quella di un corpo che si rivolta contro se stesso.

Buona lettura.
Angel Green eyes. A.

Condividi su:

Seguici su Facebook