Angel Green eyes. A. ci propone quattro libri tutti al femminile...

leggiamo un libro insieme

| di Angel Green eyes. A.
STAMPA

In questa settimana ricade l'8 Marzo, la festa della Donna, che quest'anno è di venerdì. Non sono qui per ricordare il valore e l'importanza di questa ricorrenza, che tra parentesi : Secondo me, essere Donna, è un incantevole percorso da scoprire e approfondire giorno per giorno,  ma semplicemente, per proporvi quattro libri tutti al femminile, che vi potranno accompagnare nei prossimi giorni, alla scoperta di uno degli aspetti del mistero femminile. (Sono di parte.)

Titolo: Donne che corrono coi lupi. Autrice: Clarissa Pinkola Estés. Editore: Sperling & Kupfer.

Trama:  Il libro-culto che ha cambiato la vita di milioni di donne. Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi. Barbablù, La Piccola Fiammiferaia, Vassilissa, Il Brutto Anatroccolo... Fiabe udite durante l'infanzia e trasformate, in questo testo unico e ora ancora più chiaro e completo, in magiche suggestioni per crescere interiormente. Anno di pubblicazione 2016.
«Un successo planetario cominciato con un miracoloso passaparola.» IO DONNA.
«Uscito negli anni Novanta è già un classico. Scritto per le donne, è un 'ottima sfida anche per gli uomini.» Il Sole- 24 ORE.
«Tenete sul comodino quest'opera intramontabile. A più di dieci anni dalla sua uscita è ancora un libro magico, da aprire anche a caso, trovando sempre una risposta e un suggerimento su come evitare le trappole, sconfiggere i predatori e conquistare la propria libertà.» Elle.

Titolo: Donne sole. Cogli la bellezza della vita al singolare. Autrice: Marilù Mengoni. Editore: Tecniche Nuove. 

Trama: Molti libri sono stati scritti sull'amore, la coppia ideale, i problemi della coppia. Marilù Mengoni ha invece deciso di occuparsi, in modo spiritoso e inconsueto, di singletudine, come opportunità di crescita e di sviluppo: le donne sOle sono, infatti, donne che riescono finalmente a far emergere la propria luce, la propria energia, e ad affermare la propria presenza nel mondo. Così, proprio come il sole illumina il pianeta, la donna sOle, luminosa e presente, utilizza se stessa e le proprie emozioni come una torcia che illumina la strada. E sappiamo che anche una piccola torcia nel buio produce una grande luce e permette di trovare l'uscita. Paure, vecchi schemi disfunzionali, dubbi e contorsioni mentali possono emergere e diventare trappole, insidie che bloccano il cammino. L'autrice spiega quali sono queste trappole, spesso autoprodotte, e insegna come fare a disinnescarle per vivere appieno un'esistenza libera e appagante, in sintonia con i dettami della propria anima, perché, per la donna sOle, il centro è il suo cuore ed è con il cuore che sceglie. “Questo è un percorso, una possibilità di apertura verso il proprio presente, che in questo momento è da single...E tutto va come deve andare, tutto è come deve essere “Marilù Mengoni.  Anno di pubblicazione 2014.

Titolo: 1000 Differenze tra Uomo e Donna. Personalità, emotività e sessualità oltre i luoghi comuni. Autrice: Yvon Dallaire. Editore: Il punto d'incontro. 

Trama: Le discussioni tra uomo e donna a volte fanno sorridere perché parliamo due lingue diverse, vediamo e interpretiamo le cose in modo diverso e, soprattutto, reagiamo alle situazioni in modo assolutamente diverso. Il malinteso è dunque sempre dietro l'angolo e il conflitto si nasconde in ogni parola. In una conversazione tra un uomo e una donna, "Non capisci niente!" è la frase che di solito chiude la comunicazione non andata a buon fine. Yvon Dallaire riporta nero su bianco, a volte in modo divertente e disarmante, tutte le frasi, le situazioni e gli atteggiamenti che caratterizzano queste differenze e che, se alimentati in maniera inconsapevole, erigono pian piano un muro di incomprensione. Prendendo consapevolezza di questi meccanismi innati, possiamo conoscere meglio noi stessi e il nostro partner, migliorando così la vita di coppia. Anno di pubblicazione 2015,

Titolo:  L'Addestramento della Dea Guerriera. Diventa la donna che sei davvero - Prefazione di don Miguel Ruiz Autrice: HeatherAsh Amara. Editore: Il punto d' incontro. 
Trama: La vita di una donna è oggi più frenetica che mai. Lavoro, vita di coppia, famiglia, figli e amici richiedono spesso molta energia, che la donna dona con generosità, anteponendo in genere i bisogni altrui ai propri. Così facendo, però, dà fondo a tutte le sue forze perdendo fiducia nelle proprie capacità e nel proprio valore. Attingendo alla saggezza buddista, tolteca e alla spiritualità delle divinità femminili legate alla Terra, La dea guerrierachiama a raccolta tutte le donne, affinché intraprendano una vera e propria rivoluzione interiore. Attraverso rituali ed esercizi, insegna alle donne a entrare in contatto con il proprio sé divino e a ritrovare l’energia della dea guerriera, per cominciare a vivere una vita piena di amore e di passione per se stesse e per tutto ciò che intraprendono. 
La dea guerriera insegna a lasciare andare le critiche e le aspettative esagerate che spesso la donna rivolge a se stessa, per riscoprire la perfezione dentro di sé, per imparare ad amare e a onorare la sua natura femminile.  Anno di pubblicazione 2017,

Buona lettura e buon 8 Marzo a tutte le Donne..
Angel Green eyes. A.


 

Angel Green eyes. A.

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK