Brad Pitt: Tra i belli di Hollywood il gradino più alto del podio non glielo toglie nessuno. Ma con quattro nomination agli Oscar ha dimostrato che oltre all'aspetto fisico... c'è di più!
Nato a Shawnee, in Oklahoma, prima di approdare sul set, si lancia nei lavori più disparati, dal giornalista al trasportatore di frigoriferi, arrivando a travestirsi da pollo per fare pubblicità a una catena di ristoranti.
Dopo ruoli di secondo piano in sit-com, telefilm e telenovelas, si guadagna la fama di sex symbol nella scena d'amore con Geena Davis, nel film Thelma & Louise di Ridley Scott. Dopo parti importanti in "In mezzo scorre il fiume" (1992) e "Intervista col vampiro" (1994), nella seconda metà degli anni Novanta ottiene i primi riconoscimenti della critica.
Nominato ai Golden Globe per Vento di passioni (1994), due anni più tardi conquista la nomination agli Oscar come "miglior attore non protagonista" e un Golden Globe per L'esercito delle 12 scimmie. Stessa candidatura anche nel 2009 e 2012, rispettivamente, per "Il curioso caso di Benjamin Button" e "L'arte di vincere".
Al centro delle cronache rosa per le sue relazioni sentimentali con colleghe famose, da Gwyneth Paltrow a Jennifer Aniston; legato dal 2005 al settembre 2016 ad Angelina Jolie, con la stessa sostiene i diritti delle coppie omosessuali. Nel 2015 recita nel drammatico By the Sea, diretto e interpretato dalla stessa Jolie. Nel 2019 è tra i protagonisti delle pellicole C'era una volta a... Hollywood e Ad Astra.