Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

4 febbraio: auguri a Natalie Imbruglia

L'almanacco di oggi

Redazione
Condividi su:

Natalie Imbruglia: Cantante pop giunta al successo alla fine degli anni Novanta, apprezzata anche come attrice sul piccolo e sul grande schermo.

Australiana di Sydney, entra nel mondo dello spettacolo come testimonial in una pubblicità e in seguito come attrice di diverse soap opera, prima di trasferirsi a Londra per realizzarsi come cantante.

Inciso nel 1997, il primo album Left of the Middle entra in top 10 e vince 2 dischi di platino, trascinato dal singolo Torn, che risulta il più trasmesso dalle radio americane per undici settimane consecutive.

Dopo il flop del secondo album, si dedica alla realizzazione di colonne sonore, alternandola agli impegni di testimonial di L'Oreal e di attrice. Il successo le arride di nuovo nel 2005 con il terzo album, da cui viene estratto il fortunato singolo "Shiver".

Nel 2007 compone il tema principale del film d'animazione Winx e due anni dopo esce con il quarto album, "Come to Life", accolto con favore in Italia grazie al brano Want, scritto da Chris Martin, frontman dei Coldplay.

Condividi su:

Seguici su Facebook