Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

15 marzo: auguri a Sabrina Salerno

L'almanacco di oggi

Redazione
Condividi su:

Sabrina Salerno: Cantante e showgirl dal fisico prorompente, è stata un sex symbol degli anni Ottanta che l'hanno vista alla ribalta in TV e sui palcoscenici.

Nata a Genova, a sedici anni è eletta miss Liguria e l'anno dopo esordisce sul piccolo schermo con "W le donne" e "Premiatissima". Lanciata come cantante da Claudio Cecchetto con il singolo "Sexy Girl", nel 1987 pubblica il primo album, "Sabrina", trascinato dal brano dance Boys, che rimane negli anni il suo cavallo di battaglia più noto.

Al cinema compare in diverse commedie, da "Grandi magazzini" a "Fratelli d'Italia", mentre in TV arriva a condurre trasmissioni come Bellezze sulla neve (Canale 5, 1991-1992) e Cocco di mamma (Rai 1, 1998). Nel 1991 sale anche sul palco dell'Ariston con il brano Siamo donne, in coppia con Jo Squillo.

Vincitrice di un World Music Awards e tuttora molto conosciuta all'estero per la scelta felice di cantare in inglese, con 20 milioni di dischi venduti è tra gli artisti italiani che hanno venduto di più all'estero. Nel film Modalità aereo, nei cinema dal 21 febbraio 2019, interpreta se stessa.

Condividi su:

Seguici su Facebook