Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ARMONIAVIVA 2023: domani l'evento "CENTRO DI GRAVITÀ IMPERMANENTE - ovvero La funambolica arte di danzare tra eccessi e armonie"

Evento a Sesto

Condividi su:

Si terrà domani Domenica 8 Ottobre 2023 alle ore 16:30 all'interno della rassegna ARMONIAVIVA 2023 organizzata dall'associazione PalinSesto lo spettacolo "A SUON DI STORIE - Letture con musica dal vivo destinate a piccoli e grandi ascoltatori" con Costanza Faravelli e Silvia Neri (Libraie alla Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi di Milano)


È possibile avventurarsi in un’esperienza formativa e insieme piacevolmente sinestetica capace di coinvolgere tanto gli adulti quanto i bambini? A cimentarsi in quest’ardua sfida saranno Costanza Faravelli e Silvia Neri, amiche e compagne di esperimenti teatral-musicali cuciti appositamente per un pubblico fatto di ascoltatori giovani, giovanissimi e di altri decisamente più cresciuti.
Anche questa volta il loro invito è rivolto a tutti loro: lasciarsi incantare da una storia, viverne le atmosfere e le emozioni, affidandosi alle parole di una voce e alla magia di uno o più strumenti musicali.

COSTANZA FARAVELLI – Si è diplomata al Liceo Classico Carducci di Milano e nell’a.a. 2014/2015 ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Filosofiche presso l’Università Statale di Milano. Dal luglio 2015 al giugno 2016 ha svolto il Servizio Civile presso l’ente educativo “GiocheriaLaboratori” di Sesto San Giovanni. La passione per l’infanzia e, più in generale, per il valore dell’educazione l’ha portata negli ultimi due anni ad approfondire il modulo Philosophy for Children, frequentando corsi di formazione in Italia e all’estero e svolgendo laboratori in alcune classi di scuola primaria. Dal 2010 ad oggi ha svolto il ruolo di lettrice e animatrice teatrale in diversi spettacoli di carattere didattico/musicale per bambini e ragazzi. In particolare, collabora da tempo con la Filarmonica Paganelli di Cinisello Balsamo, con la quale ha realizzato “Musica e Parole per non dimenticare” e “Il Silenzio non è d’oro, ma neppure nero nero” per la rassegna Crescendo in Musica de LaVerdi di Milano. Dal novembre 2016 è volontaria per il progetto BookSound, i libri alzano la voce ideato dalla casa editrice Marcos y Marcos e volto a promuovere nelle scuole di vario ordine e grado laboratori di lettura ad alta voce.

SILVIA NERI – È libraia alla libreria dei ragazzi di Milano ha studiato Recitazione al Cta ed è autrice di canzoni da diversi anni. Da sempre appassionata di musica e audiolibri, non si allontana mai dalla voce come strumento universale di espressione, emozionale e artistica.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook