Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

HangarBicocca: mercoledi 3 luglio "Waves Only Exist Because the Wind Blows" di eL Seed

Evento in Hangar Bicocca

Redazione
Condividi su:

S’inaugura il 3 luglio, con una serata di live music, il murales dell’artista eL Seed sulle pareti esterne di Pirelli HangarBicocca come parte del progetto “Outside the Cube” dedicato alle forme d’arte in spazi pubblici.

eL Seed, artista contemporaneo la cui pratica comprende sia la pittura che la scul­tura, ha sviluppato in venticinque anni di carriera un peculiare linguaggio visivo, influenzato dalle pratiche calligrafiche e dalla Urban art, che utilizza per interventi all’aperto in luoghi pubblici, spesso su ampia scala architettonica. I suoi progetti sono caratte­rizzati da intricati livelli di colore, simboli e segni, rappresentazioni di messaggi universali e riflessioni sui temi della convivenza, della pace e della libertà.

Waves Only Exist Because the Wind Blows (Le onde esistono solo perché il vento soffia) è il titolo del nuovo intervento su scala monumentale di eL Seed che campeggia sulle pareti esterne del “Cubo” di Pirelli HangarBicocca, per una superficie totale di 1000 metri quadrati. L’opera d’arte celebra il viaggio comune e il bisogno di appartenere a un luogo. Con la forma di un’onda che incarna perfettamente il tema dell’andare e venire, la composizione interpreta la saggezza di Cesare Pavese e la sua celebre frase del romanzo La Luna e i falò : “Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via”. L’intervento di eL Seed rappresenta un’opera site specific dal significato universale che invita a riflettere sui temi dell’identità e sul senso di appartenenza e radicamento.
Scopri di più
 

eL Seed
Waves Only Exist Because the Wind Blows
opening e live music
mercoledì 3 luglio 2024, 19.00

dal 4 luglio 2024
giovedì–domenica, 10.30–20.30
INGRESSO GRATUITO

 

Condividi su:

Seguici su Facebook