A SESTO DAL 20 SETTEMBRE UN BOOKCLUB DI LETTERATURA ARABA

LA LETTERATURA CONTEMPORANEA ARABA PROTAGONISTA FINO A GIUGNO NELLA SALA TALAMUCCI

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Cultura
STAMPA

Il 20 settembre a Sesto San Giovanni prenderà il via un club del libro dedicato alla letteratura araba contemporanea: il primo libro del club sarà "L’italiano" di Shukri al-Mabkhut. Si tratta di un'interessante iniziativa che ha lo scopo di avvicinare culture diverse, apparentemente lontane ma incredibilmente vicine grazie anche ad eventi come questo.

Si tratta di un'occasione per conoscere, per avvicinarsi, per avere una visione su un mondo troppo spesso vittima del pregiudizio. La scelta dei testi non è casuale ma frutto di un percorso studiato. Verranno infatti proposti tra gli altri titoli "Mio signore mio carnefice" (Hanan ash-Sheykh), "La stagione della migrazione a Nord" (Tayeb Salih), "Sette luoghi" (Yusef Zidan).

La partecipazione è aperta a tutti, basta semplicemente presentarsi al primo incontro. Il bookclub andrà avanti fino a giugno, un libro al mese sarà il protagonista. Gli incontri si svolgono il mercoledì alle 18,30 presso la sala Talamucci nel cortile della biblioteca centrale di Sesto San Giovanni.

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK