Ritorna con il concorso canoro nazionale per voci nuove Una Voce per Sesto, organizzato come sempre dall’Associazione Spettacolazione.
Sono aperte le iscrizioni per le selezioni che si svolgeranno il 21 e 29 marzo presso le sale musica comunali a Sesto San Giovanni. Si cercano i quattordici finalisti che si
contenderanno i premi assegnati dalle giurie di esperti e dal pubblico presenti alla finale del 9 maggio 2026.
Con il passare degli anni la quantità di concorsi per cantanti è cresciuta in modo esponenziale. Sono concorsi che offrono occasioni più o meno importanti. Una Voce per Sesto non si preoccupa di sapere quale grado di successo ha raggiunto in questa moltitudine e ha la consapevolezza – conquistata con l’esperienza e il lavoro – di non poter offrire la chiave per la costruzione di una carriera artistica, per la quale occorre ben altro che una serie di concorsi.
Una Voce per Sesto mette in campo tutte le sue risorse per divenire palestra per la crescita di talenti in un’occasione di confronto e condivisione su un palco. A supporto di questa idea, anche quest’anno, i finalisti verranno preparati da un vocal coach e si contenderanno il primo premio di 500€ che potranno facilmente utilizzare anche per la costruzione del proprio percorso musicale.
Per tutte le informazioni consultate il sito dedicato www.unavocepersesto.it

