Dal 22 febbraio parte il LABORATORIO CREATIVO SOLIDALE DI CUCITO

Il laboratorio è una bella occasione per condividere esperienze ed imparare nuove tecniche

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

A Sesto San Giovanni partirà dal 22 febbraio 2016 il LABORATORIO CREATIVO SOLIDALE DI CUCITO, una attività molto interessante che si propone di insegnare a giovani donne l'arte del cucito e riscoprire delle abilità non ancora sperimentate.
Sotto lo sguardo attento di altre donne artigiane ed imprenditrici che condivideranno le loro esperienze e competenze, il corso ha il duplice scopo di valorizzare attività manuali e di integrare culture e tradizioni diverse.

Il laboratorio è promosso da AUSER REGIONALE LOMBARDIA, AUSER INSIEME VOLONTARIATO DI SESTO SAN GIOVANNI ONLUS e L’ASSOCIAZIONE AMICI DELLA CASA DELLA CARITÀ DI MILANO, la partecipazione è gratuita e si terrà martedi e giovedi dalle ore 9:30 alle 12:00 nei locali di SpazioArte (in via Maestri del Lavoro).

La bellezza di questo laboratorio risiede nella possibilità di imparare a conoscere culture diverse, raccontare la propria esperienza, abbattere il muro della solitudine, alimentare la fantasia e realizzare oggetti pratici e belli. Durante le mattinate le giovani madri potranno usufruire di uno spazio di accoglienza/gioco per i bambini dai 12 ai 36 mesi. 
PER L'ISCRIZIONE SI PUÒ CONTATTARE: SEGRETERIA@AUSER.LOMBARDIA.IT / TEL.02/26113524
 

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK