Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sesto Nel Cuore contro il PD sul Portale del Cittadino

La lista civica Sesto Nel Cuore e la battaglia contro il PD per la plurità di informazione

Condividi su:

Il Capogruppo ed i consiglieri della Lista Civica Sesto Nel Cuore rilevano un caso di "monopolio comunicativo" sul Portale del Cittadino. Il problema nasce dal fatto che il sito del comune di Sesto San Giovanni http://www.sestosg.net/ non viene vissuto come un luogo virtuale dove tutte le forze politiche sestesi possono esprimere la loro idea  e dove si possa assistere ad uno scambio dialettico (un dibattito politico 2.0) capace di alimentare una democrazia partecipata necessaria alla crescita della città.

La Lista Civica Sesto Nel Cuore sostiene che il Partito Democratico utilizzi il suddetto portale come fosse un organo comunicativo esclusivo del partito. Da qui nasce la volontà di fare luce su questo abuso e la speranza viva di riportare una plurità di informazione che possa abbracciare tutti i fronti politici cittadini.

La richiesta degli esponenti della Lista Civica Sesto Nel Cuore è rivolta a coloro i quali curano il portale affinchè si possa creare una sezione dedicata ai comunicati stampa di tutte le forze politiche cittadine e che non ci siano discriminazioni comunicative o, peggio ancora, emarginazioni di alcune realtà politiche.

Sesto Nel Cuore con questa presa di posizione dimostra di avere il coraggio di affrontare le situazioni e la volontà di dare a tutti le stesse opportunità per seminare una coscienza civica e politica che possa denunciare ingiustizie ed atteggiamenti prevaricatori. Il Capogruppo ed i consiglieri della Lista Civica Sesto Nel Cuore sottolineano fermamente che l'attività proseguirà in questa direzione fino a quando non sarà stabilita una effettiva pluralità di informazione ed una gestione paritaria dei comunicati sul portale.

Condividi su:

Seguici su Facebook