Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Avis e la sensibilizzazione nella scuole

I volontari Avis nelle scuole di Sesto per spiegare l'importanza la donazione del sangue

Condividi su:

L'invito a donare il sangue da parte dell'Avis é stato raccolto già dal sindaco Monica Chittó agli inizi del mese scorso quando, con una lettera ai giovani studenti, spiegava che donare il sangue "è un’azione a favore della collettività volontaria e utilissima: gli ospedali hanno sempre bisogno di sangue per le trasfusioni e gli interventi chirurgici. Donare sangue, peraltro, fa anche bene".

Le parole del sindaco di Sesto San Giovanni hanno contribuito ad invogliare i ragazzi che hanno fatto registrare 43 nuovi iscritti tra le fila degli associati Avis nei primi due mesi di quest'anno; il dato é importante perché corrisponde al doppio dei donatori dello stesso periodo del 2015.

L'Avis si é mossa e si sta muovendo nella scuole medie e superiori di Sesto per rafforzare le parole del sindaco e metterle in pratica: l'istituto Breda dei Salesiani e l'istituto Spinelli sono stati visitati dai donatori che hanno effettuato tra i ragazzi delle visite mediche per l'idoneitá. 

L'attività informativa e di prelievi prosegue senza sosta infatti oggi 9 marzo 2016 l'autoemoteca sarà di nuovo presso l'istituto Salesiani per effettuare visite e donazioni; presso la scuola media Don Milani ci sarà invece un incontro per spiegare ai ragazzi l'importanza del gesto. Un altra giornata dedicata alle donazioni é stata programmata per il prossimo 16 marzo 2016.

Per informazioni sulla donazione del sangue é possibile contattare la sede dell’AVIS di Sesto in via Giardini 32 (tel. 0222470873 – mail: avissestosangiovanni@libero.it).

Condividi su:

Seguici su Facebook