Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sesto San Giovanni e le donne

I numero delle donne presenti in città

Condividi su:

In occasione dell'8 marzo, festa della Donna, pubblichiamo dei dati statistici Istat e dell'anagrafe comunale che parlano di donne che vivono sul nostro territorio. Su una popolazione totale di più di 81500 abitanti, la città di Sesto San Giovanni ha una presenza femminile molto elevata (più di 42000 donne per una percentuale che supera il 52% del totale).

I dati si fanno più interessanti se si analizzano le percentuali relative alle suddivisioni per fasce d'età. Le donne che non hanno ancora raggiunto la maggiore età sono poco più di 6200 per una percentuale di poco inferiore al 15%. Una donna su sei appartiene a quella fetta di popolazione tra i 18 e i 35 anni che è impegnata negli studi e nel periodo lavorativo. Il 15% della popolazione globale è rappresentata da quelle donne tra i 35 ed i 45 anni che sono impegnate nella fase del matrimonio e della nascita dei figli.

Nel range che va tra i 46 ed i 55 anni c'è il 15% di donne che si dividono tra un'area di lavoro e la cura familiare. Le persone in fase pre-pensionamento (tra i 56 ed i 64 anni) rappresentano poco più del 10%. Le donne anziane sono una su quattro ( di cui 3794 ultraottantenni). Le ultranovantenni sono 687 mentre le centenarie sono 17.

Condividi su:

Seguici su Facebook