Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I "DIAVOLI DI SESTO": PICCOLI HOCKEISTI CRESCONO...

CONOSCIAMO MEGLIO I BAMBINI CHE SI DEDICANO CON PASSIONE ALL'HOCKEY SU GHIACCIO

Condividi su:

L’Associazione Sportiva Dilettantistica "Diavoli Sesto Hockey" nasce nel 2009 ed ha come obiettivo principale quello di dare visibilità al gioco dell’hockey su ghiaccio e diffonderne la pratica nell’area Nord di Milano. Alla base c'è l’idea di dare ai giovani atleti (di età compresa tra i 5 e i 16 anni) una formazione plurisfaccettata: prima di tutto SPORTIVA e FISICA (mirando al potenziamento muscolare, agilità, coordinazione, ecc) ed anche PSICHICA e MORALE (correttezza, sportività, coinvolgimento, rispetto per i compagni di squadra e per gli avversari, spirito di squadra, ecc).

Il concetto di sport è promosso sempre nella sua essenza ricreativa, con una spinta più competitiva solo nella categorie di età superiore. Questa attenzione per lo sport affonda le sue radici nel tempo: il team Diavoli nasce negli anni ‘30 ed ha sempre investito sugli atleti più giovani perchè c'è la ferma convizione che solo con grande attenzione e dedizione verso le nuove leve si possono creare fondamenta robuste per lo sviluppo di un gruppo capace di crescere in modo durevole negli anni

La "casa" dei Diavoli di Sesto è il Palasesto che può accogliere anche altre discipline: hockey, pattinaggio di figura, pattinaggio sincronizzato, curling, ecc...). La struttura ha fatto registrare negli ultimi tre anni un'affluenza di oltre 1.500 persone al giorno che hanno visitato il Palasesto, come atleti, accompagnatori o spettatori.

Un pò di numeri sui "Diavoli": la società "Diavoli Sesto" è passata da 35 a 100 giocatori in soli 3 anni di attività ed attualmente vanta 5 squadre che partecipano ai campionati FISG nelle categorie U8,U10,U12,U14,U16; i più giovani (U8, U10 ed U14) partecipano al campionato interregionale (Lombardia,Piemonte,valle d'Aosta) e tornei nazionali ed internazionali. Durante la stagione vi è la partecipazione a tornei con le categorie U9, U11, U12, U13, U14, U16. Negli anni la società ha investito molto sulla formazione della squadra che comprende un direttore tecnico sportivo ed altri sei allenatori tra cui, Mattia Mai, vicecampione del mondo nazionale italiano Hockey In Line.

Per introdurre i bambini a questo appassionante gioco, la società organizza ogni anno uno “stage” estivo di preparazione per la nuova stagione agonistica ed inoltre coopera con le scuole primarie. 

Nei prossimi giorni scopriremo meglio questi piccoli grandi campioni...

per maggiori informazioni segreteria@diavolisesto.net o pagina FB @DiavoliSestoHockey

Condividi su:

Seguici su Facebook