Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SMS SOLIDALE CONTRO L'ABBANDONO E IL RANDAGISMO, LA LEGA ITALIANA DIFESA ANIMALI E AMBIENTE LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA

Condividi su:

SMS SOLIDALE CONTRO L'ABBANDONO E IL RANDAGISMO, LA LEGA ITALIANA DIFESA ANIMALI E AMBIENTE LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA

"Scrivi il lieto fine di una storia triste. Basta un piccolo gesto per regalare una nuova vita ad un animale abbandonato". E' l'appello della Lega Italiana per la Difesa Animali e Ambiente presieduta a livello nazionale dall'on. Michela Vittoria Brambilla, e presente sul nostro territorio con la sezione Sesto San Giovanni guidata da Tatiana Valtorta 

La campagna solidale "SMS-SalvaMi Subito" lancia un messaggio contro il deplorevole fenomeno dell'abbandono e del randagismo e invita tutti a fare la propria parte: dal 25 novembre al 4 dicembre 2016, si potranno donare 2 euro con ciascun sms inviato da cellulare al numero 45528 oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa.

Lo spot televisivo della campagna verrà trasmesso sulle reti nazionali ed è accessibile sul canale YouTube dell'associazione e al link https://www.dropbox.com/s/ri3o5f5a2eiqo4g/LEIDAA_SMSSolidalg.mov.zip?dl=0

Vengono proposte immagini di cani e gatti costretti a cavarsela da soli ed invita gli spettatori non abbandonarli per la seconda volta. La loro vita, infatti, non ha nulla di ciò che ingenuamente le attribuisce la visione romantica del "randagio": è un incubo vissuto da creature deboli e dimenticate, senza affetti, senza casa, ignorate quando va bene, maltrattate ed abusate se va male. Abbandonare un cane vuol dire, nel novanta per cento dei casi, condannarlo a morte. Il ricavato del sms solidale servirà appunto per combattere l'abbandono e il randagismo e per soccorrere gli animali in difficoltà. "Chi come noi è ogni giorno sul campo - commenta Tatiana Valtorta â€“ tocca con mano la sofferenza e la crudeltà di cui, ancora troppo spesso, gli animali sono vittime. In Italia sono tantissimi, centinaia di migliaia, gli animali abbandonati e maltrattati. Occorre, e noi lo stiamo cercando di fare, promuovere le adozioni, educare alla responsabilità i proprietari, sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni, contrastare i traffici illegali. Solo così porremo le basi per un vero rispetto dei diritti degli animali".

Oltre allo spot televisivo, a supporto della campagna è stato realizzato anche uno spot radiofonico – scaricabile al link https://www.dropbox.com/s/1b5h55ckn2pfrvs/LEIDAA_SMS_Solidale.mp3.zip?dl=0

Un altro modo per trasmettere il messaggio contro il randagismo della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente è diffondere e condividere su internet lo spot e la locandina della campagna.

Grazie a tutti,

Tatiana Valtorta

Presidente Sezione Le.i.d.a.a Sesto San Giovanni (Mi)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook