Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Intitolazione dei giardini in memoria di Antonino Crisafulli e Padre David Maria Turoldo

Condividi su:

I giardini di Piazza del Lavoro e il parco di Via Giardini ospiteranno al loro interno, da oggi 15 luglio 2014, il ricordo di due personalità illustri del panorama sestese: Antonino Crisafulli e David Maria Turoldo.

Ispettore Superiore della Polizia di Stato il primo, tragicamente scomparso nel tentativo di prestare soccorso ad una persona intrappolata in una vettura a causa di un incidente, il 10 agosto 2012.

Uomo di fede che ha dedicato la sua vita, con grande generosità e impegno, agli oppressi e ai temi della giustizia, del dialogo e della pace il secondo.

“Quando si intitolano dei luoghi in una città c’è sempre un perché” afferma il Sindaco Monica Chittò. “Una città non deve dimenticare chi la rende nobile” prosegue.

È stato accolto l’appello della città, testimoniato da una raccolta di firme, per la dedica dei luoghi alle personalità sestesi oggi commemorate, e sono stati scelti i due giardini vicini al Comune, la Casa della Città, per poter ringraziare con maggior precisione e sottigliezza queste due straordinarie esistenze.

"La vita non finisce mai " come ebbe a dire David Maria Turoldo e l’intitolazione dei due giardini cerca di dare conferma e concretezza alle sue parole.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook