Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

" Il tuo centro commerciale sono, i negozi della Rondinella "

Redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo da L'associazione commercianti di Via Picardi.

"Anni di discussioni ed una delibera vacante ereditata dalla vecchia amministrazione non sono ancora bastati per deliberare sei nuovi posti auto in Via Picardi.

L'amministrazione Sestese con delibera "delibera n. 70 del 20.03.2012" ha deciso la realizzazione di sei nuovi posti auto nel tratto di Via Picardi ora sfornito, concordando anche grazie al lavoro svolto dall''associazione di via la manutenzione di Piazza Maria Ausiliatrice, (intervento di sistemazione del cordolo stradale e dei marmettoni distaccati) e la riqualificazione dei giardini pubblici di Via Picardi.

Ad oggi, dopo svariate riunioni e tanto parlare, la Giunta Sestese non s'è ancora pronunciata sulla realizzazione di questo piccolo intervento di sistemazione che, una volta realizzato porterebbe una certa omogeneità a tutta la via, oltre a concedere un debole respiro al commercio che da anni lamenta la carenza di posteggi.

Come associazione ribadiamo però anche la necessita d'interventi di riqualificazione e di caratterizzazione che riteniamo necessari per il rilancio della strada e del quartiere, che nulla però hanno a che vedere con interventi di manutenzione ordinaria e del territorio che l'amministrazione dovrebbe fare a prescindere.

Proprio in questi giorni i commercianti della zona in collaborazione con l'associazione di via e la Polisportiva Rondinella stanno discutendo un accordo commerciale per favorire l'acquisto di prodotti nei negozi della via ricordando inoltre che, in questi anni non ci siamo mai sottratti dall'organizzare feste ed eventi all'insegna del quartiere e del commercio.

Vogliamo ribadire però, come privati cittadini e come associazione di via che ci siamo e continueremo ad esserci, cosa che purtroppo però non possiamo percepire nel comportamento dell'amministrazione comunale che, spesso ignora anche le nostre semplici richiesta di dialogo, anche direttamente rivolte allo stesso Sindaco.

Non ci stupisce pertanto l'assoluta incapacità di questa giunta "speriamo senza condizionamenti" nel non saper prendere una decisione volta solo a ristabilire una situazione di pericolo e di sosta selvaggia che noi commercianti lamentiamo da anni sanabile con la semplice realizzazione di soli sei posti auto."


L'associazione commercianti di Via Picardi
Centro commerciale Picardi-Rondinella


 

Condividi su:

Seguici su Facebook