Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Via Milano, brucia il Gazebo

Ancora non si conosce la causa del rogo

| di Redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Incendiato il gazebo del parco di via Milano

In merito al rogo che ha distrutto il gazebo del parco di via Milano, l’Assessora all’Ambiente e alle Politiche Giovanile Elena Iannizzi ha dichiarato:

“Quella struttura è stata pensata e realizzata nel 2012 da un gruppo di ragazzi e ragazze volontari, con il contributo di privati, all'interno del progetto "Legami Comunitari" e il sostegno materiale del Comune.

Stiamo ancora attendendo il rapporto dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti e non abbiamo ancora certezze sull’origine dolosa.

Se così fosse, comunque, non esiste alcuna giustificazione ad un atto così incivile: con il gazebo non sono bruciate solo delle assi di legno, ma un percorso di partecipazione e di coinvolgimento, un tentativo di dare ai ragazzi e alle ragazze che frequentano quel parco la possibilità di sentirsi parte attiva nella progettazione e nella realizzazione di uno spazio pubblico della città.

La speranza è che questo non vada a minare la fiducia dei giovani coinvolti e per questo proveremo ad ipotizzare un incontro con loro".

Redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK