Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Via Milano, brucia il Gazebo

Ancora non si conosce la causa del rogo

Redazione
Condividi su:

Incendiato il gazebo del parco di via Milano

In merito al rogo che ha distrutto il gazebo del parco di via Milano, l’Assessora all’Ambiente e alle Politiche Giovanile Elena Iannizzi ha dichiarato:

“Quella struttura è stata pensata e realizzata nel 2012 da un gruppo di ragazzi e ragazze volontari, con il contributo di privati, all'interno del progetto "Legami Comunitari" e il sostegno materiale del Comune.

Stiamo ancora attendendo il rapporto dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti e non abbiamo ancora certezze sull’origine dolosa.

Se così fosse, comunque, non esiste alcuna giustificazione ad un atto così incivile: con il gazebo non sono bruciate solo delle assi di legno, ma un percorso di partecipazione e di coinvolgimento, un tentativo di dare ai ragazzi e alle ragazze che frequentano quel parco la possibilità di sentirsi parte attiva nella progettazione e nella realizzazione di uno spazio pubblico della città.

La speranza è che questo non vada a minare la fiducia dei giovani coinvolti e per questo proveremo ad ipotizzare un incontro con loro".

Condividi su:

Seguici su Facebook