Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Indagine Istat a Sesto

Venti famiglie sestesi coinvolte nella nuova indagine Istat

Condividi su:

Dal 7 al 26 marzo 2016 il Comune di Sesto San Giovanni prenderà parte all'iniziativa dell'Istat dal titolo “Aspetti della vita quotidiana 2016”, una indagine statistica che ha lo scopo di reperire dati utili ai fini sondaggistici sulle abitudini di spesa delle famiglie sestesi. Proprio alle famiglie sestesi, infatti, sono state inviate nei giorni scorsi delle lettere informative da parte dell'Amministrazione che comunicavano alle stesse di essere state selezionate in qualità di famiglie campione per l'indagine statistica. Insieme alla comunicazione da parte del Comune è giunta anche una comunicazione (che funge da conferma della precedente) da parte dell'Istituto di Statistica.

Il lavoro dei rilevatori è già iniziato perchè proprio in questi giorni si stanno occupando di contattare telefonicamente o di persona le famiglie selezionate in modo da definire il giorno della realizzazione dell'intervista (che comunque non verrà effettuata nelle ore e nei giorni lavorativi). A meno di un'impossibilità dimostrabile, le famiglie devono rispondere.

Per una questione di trasparenza e di affidabilità, gli intervistatori hanno un tesserino di riconoscimento per una pronta identificazione in qualsiasi momento; non è loro concesso di ritirare denaro o documenti dalle famiglie campione. Le famiglie che invece non sono state raggiunte dalle comunicazioni comuncali e dell'Istat non parteciperanno al sondaggio per cui, nel caso in cui dovessero essere contattate da sedicenti rilevatori, possono contattare il Comune o le Forse dell'Ordine.

Condividi su:

Seguici su Facebook