Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domattina all'università si parlerà di musica occidentale e cinese

Interessante convegno al Polo di Mediazione interculturale e comunicazione

Condividi su:

"SULLE ALI DELLA MUSICA: CINA E EUROPA A CONFRONTO" è il titolo dell'incontro che si terrà domani mercoledi 9 marzo 2016 presso l'Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano (Polo di Mediazione interculturale e comunicazione) con sede in Piazza Indro Montanelli, 1 a Sesto San Giovanni. 

Si discuterà del rapporto tra la musica colta cinese contemporanea e la musica tradizionale popolare; si analizzerà anche l'influenza della musica occidentale sulla musica cinese. L'incontro vedrà la presenza di due figure molto importanti della musica cinese: Wing-Sie Yip, direttore della Hong Kong Sinfonietta e di Sze-Wang Loo, uno tra i più prestigiosi suonatori di sheng ( una sorta di organo a bocca cinese).

L'appuntamento avrà inizio alle ore 10:30 presso l'aula T9 del Polo di mediazione interculturale e comunicazione di Sesto San Giovanni e sarà ad ingresso libero in modo da dare la possibilità a tutti di potersi avvicinare alla conoscenza di musiche e culture che diventano sempre più vicine a noi.

Per maggiori informazioni: Tel. 02.50321675 – Fax 02.50321676 / www.istitutoconfucio.unimi.it / info.confucio@unimi.it

Condividi su:

Seguici su Facebook