Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le strade devono essere praticabili...

Condividi su:

Non guardiamo da quale colore venga la protesta ma come servizio ai cittadini troviamo utile comunicare se qualcuno denuncia delle situazioni da risolvere. 

E' il caso di Roberto Di Stefano che presenta una interrogazione urgente sul dissesto delle strade e l’abbandono delle periferie.

“Eppure – scrive Roberto Di Stefano - di segnalazioni al comune da parte degli abitanti del quartiere ce ne sono state così come è stata presentata una Interrogazione da parte nostra datata 20 Novembre 2013, ma in entrambe i casi le richieste di riparazione sono passate inosservate nel palazzo dell’Amministrazione comunale. A dire il vero i tecnici del comune hanno fatto un sopralluogo ed individuato l’entità del danno proprio a quell’epoca, ma al posto di porre rimedio hanno posizionato un bel cavalletto per avvisare i passanti e quel cavalletto è rimasto e rimane nella stessa posizione ormai da fine 2013“.

Martedì scorso, Di Stefano ha presentato un'altra interrogazione urgente chiedendo d’intervenire. “Credo che il sindaco e l’assessore  di competenza -aggiunge Di Stefano - non abbiano ben chiaro in quale stato si presentano le strade della città che spesso, nei quartieri periferici, sono dissestate. La voragine in via Marx/Livorno non può rimanere in quelle condizioni per altri giorni o mesi perché penso che oltre 180 giorni possano bastare. E’ chiaro che la periferia di Sesto non viene considerata dall’Amministrazione comunale come parte integrante della città e non solo dal punto di vista del decoro urbano, ma anche per la sicurezza e per i servizi che ormai scarseggiano sempre di più a discapito dei residenti e quindi della vivibilità della città”.

La manutenzione stradale di Sesto è un diritto per tutti i cittadini sestesi.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook