Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

9 settembre 2016 BUONGIORNO DA SESTO DAILY NEWS

Buon venerdì 9 a tutti

Condividi su:

9 settembre 2016 BUONGIORNO DA SESTO DAILY NEWS

Buon venerdì 9 a tutti

Il 9 e’ un Numero sacro poiché è il risultato del 3 moltiplicato per se stesso (3 X 3 completa l’ eternità. Rappresenta la triplice Triade, la soddisfazione spirituale, il conseguimento dell’ obbiettivo, principio e fine, il Tutto, numero celestiale e angelico, il Paradiso terrestre. Nella Religione ebraica il 9 rappresenta l’intelletto puro. Il suo riprodursi per se stesso, attraverso la moltiplicazione è il simbolo della verità.
Numero dell’iniziazione, dei riflessi divini, esprime l’idea divina in tutta la sua potenza astratta. Il suo riprodursi per se stesso, attraverso la moltiplicazione è il simbolo della verità.
Nessun numero può andare oltre al nove, ad indicare il limite invalicabile a cui ogni individuo si assoggetta nel mondo della materia. I cinesi s’inchinavano nove volte davanti all’imperatore, nove volte dovevano toccare il suolo con la fronte i vassalli che s’inchinavano davanti ad alcuni popoli africani, Buddha è la nona incarnazione di Vishnu.

Per gli ebrei il nove è il simbolo della verità poiché moltiplicato riproduce sempre se stesso.
I nomi dei sette Signori citati nelle Tavole di Thoth: Tre, Quattro, Cinque, Sei, Sette, Otto, Nove. I Signori di Amenti hanno molto a che fare con gli Archetipi.
Numero sacro anche per i Templari ricorre spesso nella loro storia, 9 furono i Cavalieri che diedero origine al primo gruppo dei futuri Monaci. Nove furono gli anni che passarono da quando costoro si posero al servizio della FEDE fino al loro riconoscimento ufficiale. 9 furono gli anni durante i quali furono ospitati da Baldovino prima che fosse riconosciuto l’ Ordine. In Burman leggiamo: 9 furono gli uomini che iniziarono la missione, 9 furono gli anni durante i quali prestarono servizio con abiti secolari. Lo Stato Maggiore dell’ Esercito templare in Terra Santa era costituito da 9 Cavalieri, compreso il Gran Maestro.

Condividi su:

Seguici su Facebook