PER LE FUTURE MAMME E PAPA’ CORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Il cammino verso la nascita ha bisogno di accompagnatori.  Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio imparo…

| di Raffaella Lamastra
| Categoria: Comunicati Stampa città di Sesto
STAMPA

PER LE FUTURE MAMME E PAPA’ CORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

L’OSPEDALE DI SESTO CON I CONSULTORI FAMILIARI DI CINISELLO, COLOGNO, CORMANO E SESTO INSIEME PER UNA GRAVIDANZA SERENA


Il Direttore Generale dell’ASST Nord Milano Fulvio Edoardo Odinolfi ha dato il via ad una nuova iniziativa di collaborazione tra il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Città di Sesto San Giovanni e i Consultori Familiari dell’ATS Milano Città Metropolitana - Distretti 6 e 7, nei comuni di Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano e Sesto San Giovanni.

Si tratta dei Corsi di Accompagnamento alla Nascita rivolti alle donne in gravidanza,  a cui possono partecipare anche i padri, per permettere ai futuri genitori di crescere, conoscere e aumentare la propria consapevolezza sul percorso intrapreso con la gravidanza, fino alla nascita ed oltre.

 Da settembre a dicembre 2016 sono in calendario otto edizioni nei Consultori e in Ospedale. In programma, incontri tenuti da ostetriche, psicologi, ginecologi, pediatri, anestesisti e infermiere con una parte teorica su gravidanza, travaglio e parto, allattamento e puerperio ed una parte pratica di esercizi corporei e di rilassamento.

 E’ un iniziativa di integrazione ospedale-territorio che proseguirà anche nel 2017.  Diventerà infatti un appuntamento fisso per tutti i Comuni del Nord Milano per venire incontro alle esigenze delle future mamme e dei futuri papà per una gravidanza serena e una genitorialità informata e responsabile.


Programma e calendario su www.asst-nordmilano.it


Il cammino verso la nascita ha bisogno di accompagnatori

I futuri genitori insieme agli operatori sono compagni di viaggio. A cosa serve il corso di accompagnamento alla nascita? Permette ai futuri genitori di crescere, di conoscere, di alimentare la propria consapevolezza relativamente al percorso intrapreso con la gravidanza fino alla nascita ed oltre. Il corso fornirà gli strumenti necessari per affrontare con serenità il cambiamento di vita legato all’arrivo in famiglia del nascituro, favorendo una buona esperienza della gravidanza e del parto indipendentemente delle scelte personali, in un ambiente non giudicante che rispetta gli stili di vita e le priorità individuali.

 Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio imparo…


Sesto San Giovanni, 8 settembre 2016  

Raffaella Lamastra

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK