CITTA’ DELLA SALUTE E DELLA RICERCA

comunicato stampa

| di redazione
| Categoria: Comunicati Stampa città di Sesto
STAMPA

Dal Partito Democratico Sesto riceviamo e pubblichiamo:
    

BORGHETTI E ROZZA (PD): “BENE L’APERTURA NEL 2024, NECESSARIO PERÒ APPROFONDIRE LO SVILUPPO URBANISTICO”.

I presidenti delle Fondazioni Besta e Tumori, oggi in audizione in Commissione sanità su richiesta del Pd, hanno annunciato che la fine lavori della Città della Salute e della Ricerca a Sesto San Giovanni è prevista per il marzo 2024. La struttura, dopo il collaudo e il trasferimento del personale, potrà definitivamente aprire nel dicembre 2024.

“Una buona notizia -sottolineano il vicepresidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti e la consigliera Carmela Rozza (Pd)- Abbiamo sollecitato la necessità in questa fase di messa a punto finale del progetto, di coinvolgere i dipartimenti dei due Istituti, fondamentale per arrivare a un progetto che risponda alle effettive esigenze di pazienti e operatori”.

“Il progetto -continua Borghetti- è inserito in una riqualificazione territoriale più ampia; per questo abbiamo chiesto di sapere a che punto sono le urbanizzazioni che spettano al Comune e agli altri operatori, che devono essere pronte per consentire a tempo debito il pieno funzionamento della struttura”.

Per poter effettivamente avere garanzia del rispetto dei tempi e delle scadenze, i consiglieri dem hanno chiesto una nuova audizione congiunta con la Commissione territorio, per potere valutare nel dettaglio gli aspetti infrastrutturali essenziali affinché l’intervento possa essere realizzato nei tempi previsti.

“Per avere chiarezza delle varie scadenze dei lavori -conclude Rozza- ho chiesto il cronoprogramma dettagliato  dei lavori entro la prossima audizione”.


 

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK