Quando i risparmi li pagano gli Ultimi

Comunicato Stampa

| di redazione
| Categoria: Comunicati Stampa città di Sesto
STAMPA

Dal PD Sesto SG riceviamo e pubblichiamo:

La comunità Cascina Gatti, in seguito al cambio di appalto per la gestione dei servizi dedicati alla disabilità, cambia gestione e soprattutto viene trasformata da comunità sociosanitaria a comunità socioeducativa.

Che significa questo?
Significa che le persone disabili più anziane che la abitano da decenni, verranno sradicate e ricollocate in residenze sanitarie per disabili, gli abitanti di quella comunità perdono il nucleo vitale di appartenenza per diventare ospiti di strutture residenziali che nulla hanno a che fare con l'esperienza di comunità pensata e praticata in questi anni.

Viene troncata, dopo 35 anni, un’esperienza che la cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione ha portato avanti con professionalità ed attenzione alle persone e, nello stesso tempo, anziani disabili, in stato di estrema fragilità, pagheranno pesantemente il “risparmio“ e lo smantellamento che questa Amministrazione, peraltro già condannata per discriminazione nel giugno 2019 dal Tribunale di Monza per non aver fornito la totalità di ore per il sostegno educativo ad alunni disabili, ha deciso di compiere su tutti i servizi sociali.


Partito Democratico Sesto S. Giovanni

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK