Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Belle senza bisturi?

Il 29 novembre al Sant'Agostino un Openday per scoprire come.

Redazione
Condividi su:

Le tecniche mediche non invasive aiutano a combattere i segni del tempo senza il ricorso alla chirurgia.

Per scoprirle una giornata nelle nostre sedi Milano e Sesto San Giovanni, con consulenze e prestazioni GRATUITE.

Belle senza bisturi? È possibile, grazie a tecniche mediche mini-invasive per contrastare gli inestetismi legati al passare del tempo, migliorando la qualità della pelle,riducendo i segni di stanchezza o i segni dell’invecchiamento che appesantiscono l’espressione del volto.

La medicina estetica è di aiuto anche in tutte quelle situazioni che compromettono il fisiologico equilibrio del corpo (post-gravidanza, sovrappeso, cellulite, esiti di acne, insufficienza venosa), per ritrovare e migliorare la propria immagine corporea.

Sabato 29 novembre il Centro Medico Santagostino dedica un open day a consulenze estetiche personalizzate, check-up per le gambe e piccoli trattamenti estetici presso le sedi del Centro Medico Santagostino di Milano e Sesto San Giovanni.

Sarà possibile conoscere i nostri specialisti ed effettuare gratuitamente diverse attività per migliorare il proprio aspetto fisico, per le donne e anche per gli uomini.

Tutte le attività sono gratuite dietro prenotazione telefonica, di persona o via mail.
Tel. 02 89701701/702 - prenotazioni@cmsantagostino.it

«La pelle è l’organo con il quale ci presentiamo agli altri e che riflette il nostro stato di salute - spiega la dott.ssa Monica Renga, responsabile dell'ambulatorio di Medicina estetica del Centro Medico Santagostino -. La pelle subisce, quotidianamente, lesioni causate da fattori esterni come, per esempio, smog e raggi ultravioletti. Senza contare, poi, i danni provocati dal cronoivencchiamento ovvero l'invecchiamento legato all'età biologica».

«Negli ultimi anni - prosegue la dott.ssa Renga - le tecniche mini-invasive di intervento cutaneo si sono evolute e rinnovate. Ma quello che le donne desiderano (e si aspettano) è cambiato rispetto a qualche anno fa. Le donne hanno sviluppato una propria consapevolezza e un senso estetico che le spinge, infatti, a richiedere risultati sempre più naturali e senza forzature evidenti. Gli stessi medici, oggi, tendono ad abolire visi amimici, congelati, troppo tondi o troppo paffuti, zigomi troppo sollevati o accentuati. L'obiettivo reale è quello di rispettare la conformazione e le caratteristiche del viso recuperandone la perdita di volume senza stravolgerne la fisionomia. Non generalizzare, dunque, bensì individualizzare».

IL PROGRAMMA

CHECK UP PER LE GAMBE

Gambe in forma: controllo dello stato di salute delle gambe e della circolazione

Dott.ssa Chiara Brioschi, Specialista in Chirurgia Vascolare – Via Gorizia 23 (Sesto) – Ore 9-12

Dott. Alberto Settembrini, Specialista in Chirurgia Vascolare – Via Panfilo Castaldi 6 – Ore 10-13

CONSULENZE ESTETICHE

Più bella, senza il bisturi: quali trattamenti estetici soft per il viso, il collo e le mani, tra peeling, biorivitalizzazione, filler e botulino?

Dott.ssa Monica Renga, Esperto in Medicina estetica e Anti-Aging, Specialista in Oncologia- Via Panfilo Castaldi 6 – Ore 10.30-13.30 e 14.30-15.30

Dott. Gianfranco Petrolo, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica - Via Panfilo Castaldi 6 – Ore 9-12

Dott. Andrea Scotti, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Medicina Estetica, Chirurgia della Mano, Microchirurgia – Piazza Sant’Agostino 1 – Ore 9-11

TRATTAMENTI PER IL VISO

Laser CO2 ultrapulsato: foto-ringiovanimento del viso, con attenuazione di rughe sottili, acne e cicatrici, cheratosi, macchie solari, pigmentazioni senili, pori dilatati.

Dott. Angelo De Cataldis, Specialista in Chirurgia Generale – Piazza Sant’Agostino 1 – Ore 11-13.30 e 14.30-17

Tecar viso anti-aging: trattamento dolce che dona luminosità e turgore alla pelle del viso, attenuando le rughe più leggere.

Svetlana Chitic, Massofisioterapista – Via Panfilo Castaldi 6 – Ore 10.30-13.30 e 14.30-16.30 (Per effettuare il trattamento è necessaria la prescrizione medica).


Il CENTRO MEDICO SANTAGOSTINO, poliambulatori medici , è stato inaugurato nel 2009 con la sede di piazza Sant'Agostino. Il progetto è promosso da Oltre Venture Capital Sociale, una società che realizza iniziative di interesse collettivo, privilegiando il ritorno sociale rispetto a quello economico. Questo permette di applicare tariffe calmierate, inferiori del 30-50% al mercato privato milanese.

Il progetto del Centro si propone di interpretare un bisogno sanitario emergente e diffuso: una medicina specialistica di alto livello anche in aree attualmente poco coperte dal servizio sanitario pubblico come l’odontoiatria, la psicoterapia, la logopedia e la fisioterapia, a costi accessibili a tutti, rapida nell’intervento, attenta ai bisogni anche relazionali del paziente.
Il Centro vuole essere qualcosa di più di un tradizionale poliambulatorio: un vero e proprio “luogo della salute” dove le persone si sentano accolte. In questo senso Santagostino pone grande attenzione non solo alla qualità della visita, ma anche all’erogazione di servizi di orientamento e assistenza. Anche in un'ottica di prevenzione e non solo di cura.

A SESTO SAN GIOVANNI:
Via Gorizia, 23 – Sesto San Giovanni

QUALCHE NUMERO
- Risposta del call center entro 20 secondi
- Liste di attesa entro 7 giorni
- 37mila pazienti nel 2013
- costo visita specialistica: 60 euro
- costo seduta psicoterapica: 35 euro
- oltre 200 specialisti provenienti dalle più importanti strutture sanitarie della città
- + 51 % di fatturato 2013 su 2012

L'OFFERTA MEDICA
Visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia ecc); Odontoiatria; Psicoterapia, psicologia e psichiatria; Terapie (logopedia, fisioterapia, osteopatia); Servizio ecografico ed esami di laboratorio

Condividi su:

Seguici su Facebook