Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PD SESTO: "La Pelucca merita attenzione e rispetto"

Comunicato stampa

Redazione
Condividi su:

Dal Partito Democratico Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

 


La Pelucca è una istituzione cittadina che va tutelata, soprattutto dalla destra che in questi anni ha occupato i posti e aiutata da personaggi opachi ha preso il controllo degli organi dirigenziali. Una gestione spregiudicata che è andata in crisi mesi fa quando le notizie di cronaca hanno coinvolto uno degli uomini di fiducia del Sindaco, lungi da noi entrare nella vicenda giudiziaria, ma è stato lo stesso Presidente della Fondazione - nominato dal sindaco - a sospenderlo. Una decisione che ha creato un vuoto e una lotta di potere per riempirlo.

Ci sono voluti mesi e un manifesto in città perché la destra si accorgesse di una richiesta di commissione depositata da tutte le opposizioni, evidentemente hanno provato a nascondersi finché gli è possibile e ora, che il re è nudo, attaccano il centrosinistra per cercare di coprire una debolezza. La Fondazione La Pelucca è un patrimonio della città, ha in consiglio di amministrazione la maggioranza dei membri nominati dall’amministrazione Di Stefano per cui sarà compito dei nostri consiglieri comunali verificare che un ente così importante continui a svolgere un ruolo sociale fondamentale e che sia un luogo di lavoro e di cura veramente d’eccellenza.

Il Sindaco Di Stefano e il Presidente Nicosia hanno la responsabilità di gestire davvero questi processi e di riferire a riguardo. A noi il compito di vigilare, di chiedere trasparenza e chiarezza. Chi non ha nulla da nascondere non ha problemi a riferire in Consiglio comunale - Di Stefano si è rifiutato - a presentarsi in commissione - Nicosia si è rifiutato - o a dare spiegazioni - i Consiglieri di Di Stefano hanno negato la possibilità di convocare un momento per discuterne.

Se é vero che non vi sono carenze di organico, malumori sui metodi di cura, se il clima tra i lavoratori è davvero sereno, se gli utenti sono soddisfatti, se non ci sono state irregolarità nell’assegnazione dei mini alloggi: perché non dare risposte ufficiali nelle sedi appropriate ?

-----
Partito Democratico Sesto San Giovanni

Condividi su:

Seguici su Facebook