Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Premio Donida: le semifinali

Il prestigioso premio musicale è giunto alla settima edizione 

Condividi su:

Dall'ufficio stampa Chiasso riceviamo e pubblichiamo:

Il premio Donida è un Premio culturale rivolto ai giovani compositori che rende omaggio alla figura del Maestro Carlo Donida Labati. Carlo Donida era un compositore del secolo scorso che annovera tra le sue canzoni più famose “Al di là” interpretata da Betty Curtis e Luciano Tajoli (vittoria a Sanremo del 1961), “Le colline sono in fiore” interpretata da Wilma Goich e “Gli occhi miei” cantata da Dino. Anche Battisti ha interpretato quattro canzoni di Donida tra cui 'La Compagnia’.

Una tra le più importanti novità della VII edizione sarà che il brano del vincitore del Premio Donida verrà distribuito in tutti i maggiori store digitali dalle edizioni UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI SRL, storica casa editrice dei brani del Maestro Donida,  e avrà una promozione radiofonica di 90 giorni in radio, tv, carta stampata.

Il Maestro Donida ha collaborato con i più grandi autori dell’epoca, lavorando ad esempio con Mogol in 126 canzoni.

Con la volontà di non perdere la memoria di questo grande Maestro è nata nel 2008 l’Associazione culturale La Compagnia di Donida che si occupa di promuovere la musica italiana e la cultura musicale tra i giovani. Presidente onorario dell’Associazione è Mogol.

Condividi su:

Seguici su Facebook