Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

RILANCIO STADIO BREDA e TENNIS CLUB

Il PD di Sesto punta i riflettori sulle due strutture sportive

Condividi su:

Dal PD di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:


Lunedì sera il Consiglio comunale di Sesto San Giovanni ha deliberato l'acquisizione da parte del Comune del diritto di superficie per 30 anni dello Stadio Breda e del Tennis club dal Parco Nord, proprietario delle aree.

 

Attualmente le due strutture sono gestite dalla Pro Sesto e dal Tennis Club Sesto San Giovanni, che da tempo segnalano la necessità di effettuare interventi e lavori per renderle più moderne ed efficienti.

L'acquisizione del diritto di superficie da parte del Comune permetterà di individuare, tramite un bando aperto, due società affidatarie in grado di investire e rinnovare le due strutture.

E' solo con una forte sinergia tra operatori privati e interesse pubblico che, come visto per gli interventi su altri centri sportivi della città, si può garantire un futuro degli impianti a costo zero per le casse comunali ed è per questo che la maggioranza ha votato convintamente la delibera di ieri sera.

Risulta dunque incomprensibile l'atteggiamento delle due sole minoranze presenti, il Movimento 5 stelle e Sesto nel Cuore, che hanno deciso di astenersi su questo provvedimento. 

Ancora una volta è sembrata prevalere la pura tattica elettorale piuttosto che la condivisione di una strategia capace di dare soluzione ai problemi del mondo dello sport.

Un peccato, un'occasione persa per contribuire al bene di Sesto San Giovanni, per dare un futuro ai molti atleti che frequentano quegli impianti.

Marco Tremolada 
Capogruppo Partito Democratico Sesto San Giovanni

Marco Esposito
Segretario cittadino Partito Democratico Sesto San Giovanni

Condividi su:

Seguici su Facebook