Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ristorazione scolastica: il TAR accoglie il ricorso. Pronto nuovo bando comunale, garantita la continuità del servizio

Rimane garantito, in ogni caso, il servizio di ristorazione scolastica in tutti i suoi ambiti.

Condividi su:

Dall'Uff. stampa del comune di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

L'Amministrazione comunale ha appreso del deposito della sentenza con cui il TAR Lombardia ha annullato il bando di gara della mensa scolastica.
Il Tar ha accolto esclusivamente il punto, proposto in via subordinata da Sodexo, relativo alla composizione della commissione di gara, respingendo tutti gli altri motivi proposti.
L'Amministrazione, nel prendere doverosamente atto della sentenza, per la quale si riserva di valutare il ricorso al Consiglio di Stato, rileva come la modalità di composizione della commissione, oggi censurata, sia identica a quella del bando precedente, che allora non era stata oggetto di contestazione. Sottolineiamo pertanto di aver agito nella convinzione di adottare una procedura di assoluta correttezza amministrativa proprio perché già impiegata in passato senza alcuna contestazione.
Rileviamo inoltre come nessuna censura sostanziale della ricorrente sia stata accolta.
Con un'altra sentenza, depositata lo stesso giorno, il TAR Lombardia ha infine respinto il ricorso proposto da una società esclusa dalla gara, affermando la legittimità dell'esclusione decisa dal Comune in presenza di un'interdittiva antimafia a carico della società ricorrente.
Dovendo comunque eseguire la sentenza, l'Amministrazione pubblicherà nel più breve tempo possibile una nuova procedura di gara.
Rimane garantito, in ogni caso, il servizio di ristorazione scolastica in tutti i suoi ambiti.


Comunicato Stampa

Sesto San Giovanni, giugno 2016

Condividi su:

Seguici su Facebook