Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FESTA DI MATURITÀ CON I DIPLOMATI L'ANNO SCORSO

ALLA SCUOLA SALESIANA GLI STUDENTI DIPLOMATI NEL 2015 HANNO RITIRATO IL DIPLOMA E CONDIVISO MOMENTI DI GIOIA

Condividi su:

Dal Consiglio ex-allievi delle OSDB di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

"Sabato 28 maggio 2016 alla scuola Salesiana di Sesto San Giovanni, FESTA DI MATURITA’ 2015. Sono intervenuti gli ex-allievi che hanno conseguito il Diploma di Maturità lo scorso anno invitati a ritirarlo. Li hanno accolti i compagni che frequentano l’ultimo anno nel salone della scuola, dove hanno compilato il questionario dei dati e ritirato il Diploma. 

E’ stata allestita la segreteria nel salone gestita dagli attuali studenti che hanno egregiamente svolto le operazioni di consegna e firma. E’ bello ritrovarsi!

Il consiglio dell’Unione Ex-allievi ha allestito il tavolo degli avvisi, con i volantini del Volontariato attivo a Sesto San Giovanni: AVIS, SOS, AVO, CARITAS SALESIANA sarà questa una delle finalità a cui vorremmo arrivare con il centro di ascolto che desideriamo attivare possibilmente a settembre due sabati al mese.

Alle 11,30 i salesiani e gli ex-allievi li hanno accolti in salone per aggiornarli sulle novità dell’Istituto e dell’Unione Ex-allievi all’interno delle Opere Sociali Don Bosco con la proiezione di una carrellata di diapositive sul lavoro svolto in questi due anni e sui progetti futuri. Il preside dell’Istituto ha introdotto con cenni su San Giovanni Bosco e quali erano i suoi sogni che si rispecchiano sulla realizzazioni delle case salesiane odierne.

Il Direttore ha espresso ai giovani un pensiero sull’accoglienza nella “casa” salesiana dove ogni ex-allievo è sempre ben accetto, dove potranno sempre trovare chi li accoglie, li ascolta, li consiglia. Una ex-docente ha portato la sua esperienza esponendo cosa ha cambiato nella sua vita il lavoro svolto per diversi anni nella scuola salesiana e come riesce a portare il sistema preventivo di San Giovanni Bosco nel lavoro e nella vita. Per finire un momento di convivialità a cui hanno partecipato i maturati con gli ex e i salesiani, grigliata e gelato preparati con gioia dai genitori dei vecchi ex-allievi che collaborano da tanti anni alla buona riuscita delle feste annuali.

Alle 14 ci siamo salutati dandoci appuntamento a sabato 29 ottobre 2016, giornata del Convegno annuale che segnerà la ripresa delle attività dell’UNIONE EX-ALLIEVI di Sesto San Giovanni". 

Condividi su:

Seguici su Facebook