MILANO – CONSULENZE GIUNTA SALA
BONI: "LA CORTE DEL RE SALA A SPESE DEI MILANESI..."
In merito alle spese previste per le consulenze e per le nuove assunzioni di collaboratori da parte della Giunta Sala, è intervenuto il Segretario provinciale della Lega Nord, Davide BONI:
"Ben 55 nuove assunzioni – commenta Boni – tra cui dirigenti e figure specializzate, come se tra i dipendenti del Comune di Milano non vi fossero figure adatte a svolgere determinati compiti. Dopo essersi affidato a una società privata per la riorganizzazione della macchina comunale, ora i costi della Corte del Re Sala raggiungono livelli esorbitanti".
"Rispetto alla vecchia Giunta Pisapia le spese sono infatti lievitate di circa un milione di euro – sottolinea Boni – tutto ovviamente a spese dei contribuenti milanesi e con il beneplacito del PD che tace dinanzi a queste consulenze, oltretutto in un periodo difficile come questo".
"Auspichiamo che il Sindaco Sala faccia chiarezza sulle motivazioni legate all'assunzione di un numero così elevato di persone attraverso incarichi fiduciari, – conclude Boni – visto che oltre la metà di queste sono proprio nello staff del primo cittadino".
C.S. 28 ottobre 2016