Basta con la fotocopia del libretto: per i parcheggi per i residenti arriva il pass
Basta con la fotocopia del libretto esposta sul cruscotto: per parcheggiare nelle quattro zone con sosta riservata ai residenti (strisce gialle nelle zone di Sesto Marelli, Sesto FS, via Vittorio Veneto e strisce blu in quella M5 Bignami) si dovrà chiedere online il pass parcheggi.
Chi ha usufruito finora della sosta gratuita nelle quattro zone interessate (residenti, domiciliati, commercianti o parenti di persone disabili che abitano in una delle zone) dovrà andare sul Portale del cittadino, alla pagina www.sestosg.net/pass e, dopo una procedura di accreditamento “leggera”, potrà stampare una copia provvisoria del pass da apporre sul cruscotto dell’auto in attesa che dal Comune venga inviato direttamente a casa il definitivo.
Il pass avrà validità 2 anni dalla data di rilascio e un costo di 10 euro (da pagare direttamente online con carta di credito) a copertura delle spese amministrative, di stampa e spedizione.
L’esposizione della fotocopia del libretto sarà possibile per un periodo transitorio di circa sei mesi, al termine del quale sarà considerato valido solo il pass regolarmente ottenuto online.
Sempre sul sito www.sestosg.net/pass i cittadini di Sesto che intendono usufruire della tariffa scontata per il parcheggio Sesto Marelli M1 potranno iscriversi per ricevere un pass virtuale.
In questo caso non verrà rilasciato alcun documento, ma la targa del veicolo interessato sarà inserita in un sistema che riconoscerà automaticamente l’utente che ne ha diritto e applicherà direttamente lo sconto previsto. Per il pass virtuale di Sesto Marelli non è previsto alcun pagamento. Chi ha già inserito la propria targa non dovrà fare nulla, perché il nuovo sistema tiene conto dei dati già inseriti e applicherà automaticamente l’agevolazione. Chi vuole cambiare la targa o inserirne una nuova, dovrà accedere nuovamente a www.sestosg.net/pass.
Le persone disabili con contrassegno dovranno usare lo stesso sistema per usufruire del parcheggio in forma gratuita.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a pass@sestosg.net o telefonare al numero verde dell’URP 800304040.
Sesto San Giovanni, 18 gennaio 2017